giovedì 13 settembre 2012

A BOLOGNA CON GLI AMICI DEL PDP ..ED IL PICCOLO PLINIO!




A Bologna Domenica prossima c’è la RUN TUNE UP e anche se il fatto che la manifestazione sia legata ad un gruppo bancario non mi entusiasmi per niente, ho deciso che vado e come sempre o quasi, quando gareggio vado per fare bene .
Non si parla di PB e nemmeno di qualcosa che si possa avvicinare ad esso soprattutto perché mi sono ammalato nel momento sbagliato e la settimana scorsa non ho praticamente corso per niente e anche ora che non ho più ne febbre ne tosse quando provo a spingere un po’ fatico molto a respirare ..non mi basta l’aria che riesco a mandare giù e come mi fermo un’attimo riecco la tosse e tutto il resto!
Le gambe invece rispondono abbastanza bene e nel 3-6-9-6-3-6-3 min. di variazioni fatti ieri sera ho avuto buone sensazioni di corsa anche se non ho la minima idea di che ritmo stessi tenendo vista la completa assenza di riferimenti e anche per la varietà del percorso scelto ..mai piano e misto asfalto/sterrato.
Oggi scarico e domani cerco di far girare ancora le gambe un po’ con qualcosa di corto e non molto impegnativo visto che siamo a 2 giorni dalla gara e poi stiamo a vedere cosa succede.
In gara l’intenzione è quella di partire a sensazione ,ne forte ne piano, giusto per capire come sono messo e poi decidere il da farsi strada facendo e visto che gli iscritti hanno già superato quota 2000 difficilmente mi troverò a correre da solo e questo mi aiuterà parecchio, anche se l’aiuto più grande mi verrà dalla voglia di far bene derivata dal fatto che, con il benestare del mio presidente, stavolta correrò per i colori dei ragazzi del PdPore6 che sostengono a voce alta l’impegno nella prevenzione al Diabete nel nome del piccolo Plinio messo a durissima prova nella sua ancora breve vita da una diagnosi incredibilmente sbagliata..
..e se lui stesso così piccolo ha avuto la forza di sconfiggere la morte e tornare a vivere, non vedo perché io non debba avere abbastanza forza per far del mio meglio in una semplice corsa di 21097metri.

6 commenti:

  1. divertiti.
    il nuovo percorso a occhio è duro, molto più di quello vecchio. prima o poi ci torno anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai fatta!! ..vedremo di divertirsi correndo meglio che si può ..ciao Nino e grazie

      Elimina
  2. L'ultima frase dice tutto! Bravo, farai bene per forza!

    RispondiElimina
  3. Ottimo ragionamento, appoggio in pieno!
    in bocca al lupo allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi il lupo ..ciao Mauro, prima o poi ci si ribecca!

      Elimina