giovedì 13 settembre 2012

A BOLOGNA CON GLI AMICI DEL PDP ..ED IL PICCOLO PLINIO!




A Bologna Domenica prossima c’è la RUN TUNE UP e anche se il fatto che la manifestazione sia legata ad un gruppo bancario non mi entusiasmi per niente, ho deciso che vado e come sempre o quasi, quando gareggio vado per fare bene .
Non si parla di PB e nemmeno di qualcosa che si possa avvicinare ad esso soprattutto perché mi sono ammalato nel momento sbagliato e la settimana scorsa non ho praticamente corso per niente e anche ora che non ho più ne febbre ne tosse quando provo a spingere un po’ fatico molto a respirare ..non mi basta l’aria che riesco a mandare giù e come mi fermo un’attimo riecco la tosse e tutto il resto!
Le gambe invece rispondono abbastanza bene e nel 3-6-9-6-3-6-3 min. di variazioni fatti ieri sera ho avuto buone sensazioni di corsa anche se non ho la minima idea di che ritmo stessi tenendo vista la completa assenza di riferimenti e anche per la varietà del percorso scelto ..mai piano e misto asfalto/sterrato.
Oggi scarico e domani cerco di far girare ancora le gambe un po’ con qualcosa di corto e non molto impegnativo visto che siamo a 2 giorni dalla gara e poi stiamo a vedere cosa succede.
In gara l’intenzione è quella di partire a sensazione ,ne forte ne piano, giusto per capire come sono messo e poi decidere il da farsi strada facendo e visto che gli iscritti hanno già superato quota 2000 difficilmente mi troverò a correre da solo e questo mi aiuterà parecchio, anche se l’aiuto più grande mi verrà dalla voglia di far bene derivata dal fatto che, con il benestare del mio presidente, stavolta correrò per i colori dei ragazzi del PdPore6 che sostengono a voce alta l’impegno nella prevenzione al Diabete nel nome del piccolo Plinio messo a durissima prova nella sua ancora breve vita da una diagnosi incredibilmente sbagliata..
..e se lui stesso così piccolo ha avuto la forza di sconfiggere la morte e tornare a vivere, non vedo perché io non debba avere abbastanza forza per far del mio meglio in una semplice corsa di 21097metri.

6 commenti:

  1. divertiti.
    il nuovo percorso a occhio è duro, molto più di quello vecchio. prima o poi ci torno anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai fatta!! ..vedremo di divertirsi correndo meglio che si può ..ciao Nino e grazie

      Elimina
  2. L'ultima frase dice tutto! Bravo, farai bene per forza!

    RispondiElimina
  3. Ottimo ragionamento, appoggio in pieno!
    in bocca al lupo allora!

    RispondiElimina