sabato 29 settembre 2012

IL FIASCO è COLMO..



La Mezza di Bologna già era stata una bella botta di emozioni, la Domenica successiva nei boschi poi, penso di aver toccato il cielo con dito e il tutto credo che abbia colmato il fiasco..
Mi rimane difficile trovare i giusti stimoli per correre in questo periodo e così molto semplicemente ho deciso che non corro.
Ovvero non mi alleno e corro solo quando ne ho voglia, questa settimana è successo un un paio di volte tranquillamente senza crono ..e a sensazione non sono mai andato sotto i 5’/km.
Lunedì poi ho la donazione del sangue e quindi aggiungerò riposo a riposo e poi vedremo se la Maratonina Lamarina  del 7 Ottobre, a cui parteciperò solo per far presenza e per  stare in piacevole compagnia, mi ridarà il giusto stimolo per ripartire e ricominciare a faticare.
Nel frattempo la Rena ha deciso di mettersi in gioco partecipando ad una gara podistica ..e lo vuol fare il giorno del mio prossimo compleanno nella città eterna!
 ..dice che vuol correre la stracittadina e così sarà al via della Roma Fun!
E io quel giorno che faccio?..
Mi piacerebbe ..Ho lasciato qualcosa in sospeso  ..ma il solo pensiero mi dà la nausea e per ora è meglio non pensarci anche se già so come probabilmente andrà a finire ..vediamo!

12 commenti:

  1. ci sta tutto....
    staccare un attimo per poi ripartire carichi e pimpanti...
    ti capisco bene Alby.

    relax e riposo

    RispondiElimina
  2. Credo che tu abbia bisogno di staccare dagli "allenamenti" e non dalla corsa. Di correre per il puro piacere di farlo senza pensare a tempi, gare, primati ecc.....A proposito ti invito, anche se noi corriamo molto più piano di te, a correre con noi. Perchè ti assicuro che forte non andremo ma di risate ne facciamo veramente tante. Il nostro gruppo al completo mi ha ridonato la voglia di correre e di allenarmi e sono sicura che riusciremo a mandarti via il nervoso! Ti aspettiamo! A presto......
    Franci

    RispondiElimina
  3. Si si..da Domenica scorsa niente allenamenti e quasi niente corsa, poi stamattina ho donato il sangue e quindi anche stà settimana si riposa e ci si rigenera!
    ..riparto Domenica alla Lamarina!!

    RispondiElimina
  4. il riposo è un allenamento no?!? il difficile è farsene una ragione però ;)

    RispondiElimina
  5. Si ..ma non il riposo di 2 settimane..;) e me ne accorgerò quando riparto!! eheh

    RispondiElimina
  6. una stagione deve comprendere almeno un periodo di 2 settimane di stacco TOTALE da qualunque forma di sport... e poi un mesetto di lenta ripresa (non certo riprendere con una mezza!).
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luciano, è un piacere ritrovarti.
      Da Domenica scorsa le uniche 2 uscite riguardano un 7/8 km a 6'/km e un 2' di camminata alternata a 1' di corsa a 6'/km circa per una 45ina di minuti per aiutare la Rena ad iniziare a correre e se la mezza a cui ti riferisci è quella della Lamarina stai tranquillo che penso di correrla tra i 5 e i 6 al km ..e a dispetto del nome è lunga 13,8km!!
      Sempre utili i tuoi consigli ..grazie!
      P.S. il libro l'ho riletto di nuovo a distanza di tempo e se devo fare una considerazione in merito posso dire che l'ho trovato semplice da capire ma difficile da mettere in pratica per uno come me. .magari è più diretto a chi fa l'allenatore ed ha una certa esperienza sul campo.

      Elimina
  7. 10 giorni ...il tempo di fissare un nuovo obiettivo e torni + cattivo di prima

    RispondiElimina
  8. beh, quel libro è diretto al settore velocità... ora ne sta per uscire uno veramente mio (anzi, nostro, io + il socio) dedicato alle corse su strada. avviserò sul sito blogtrotters.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  9. ..IL RIPOSO DEL GUERRIERO...!!!
    ...I VEKKI LEONI..NON MUOIONO MAIIIII...!!!!!!!!

    ..un abbraccio forte..

    RispondiElimina