martedì 22 febbraio 2011

EARLY MORNING PdP ORE6


Sono le 2 di notte, un balzo nel buio e il gattino che si adagia nel cuscino sopra la mia testa mi sveglia all’improvviso.
Non mi muovo e ascolto il suo respiro pesante ..si è addormentato subito!
Sono contento perché erano diverse notti che dormiva in disparte nel suo lettino come fa fin da piccolissimo tutte le volte che non stà bene e anche se ora mi toccherà stare tutto storto non importa, mi rilasso e mi riaddormento anch’io pensando che sarà una buona giornata per tornare a correre.
Sono le 5.20 quando la sveglia suona e mi alzo piano per non svegliarlo, ma lui ha gia gli occhi grandi e tondi e mi guarda senza muoversi
..un bacio a lui e alla Rena che dorme e vado.
Vado a correre,
dopo oltre 2 settimane di stop completo riprovo e lo faccio a modo mio
..di mattina presto,
quando ancora il sole deve nascere e il mondo non ha ricominciato a vivere.
Ma stamattina non sono solo!
No, perché ho sentito parlare di un gruppo di amici che da un po’ di tempo a sta parte
tutte le mattine si ritrova al solito posto alla solita ora
…non li conosco ma sono runners no?! So dove si ritrovano e anche l’ora e
quindi stamattina anch’io PdP ORE6 (..Porta del Ponte alle 6).
Arrivo in leggero anticipo ed incontro la Roberta anche lei alla sua prima volta e poi man mano arrivano gli altri e alla fine siamo in 13..
Con piacere ritrovo la Lucia, con la quale una decina di anni fa feci un corso di Inglese e litigammo perche mi sembrava che dimostrasse più anni di quelli che aveva e glielo dissi pure!
Mentre ora, moglie e mamma, dimostra meno anni di quelli di allora
..sarà perché è sempre sorridente e gioviale con tutti ma è stato davvero piacevole rincontrarla.
Arriva alla fine anche la Gemma un po’ in ritardo perché a quell’ora è stata fermata dai carabinieri
..beh, una bella ragazza non passa inosservata!
Poi c’è Zeffiro che subito mi riconosce e mi ricorda dove e quando c’eravamo incontrati..
Riccardo, Paolo, Iacopo, Laia, Lorena e altri i cui nomi ora fatico ad associare ai volti sorridenti che stamattina mi hanno fatto compagnia per dei bei 50’ circa di corsa tranquilla per le vie della cittadina ancora sopita..
Proprio una bella esperienza e un bellissimo modo di iniziare una nuova giornata per me e una maniera facile facile per avvicinarsi alla corsa per molti altri che non sanno come iniziare ad "ammalarsi" per questo fantastico sport.
Penso proprio che Albe avrà la fortuna di poter iniziere così tante altre giornate.
Poi su FB mi è rimasto impresso un commento di Laia che fa capire quale sia lo spirito che anima questa fantastica iniziativa che non è fatta solo di corsa ma di molto e molto altro.

” No, scusate... Lo so che il tempo non conta niente, ma volevo informarvi che sono passata da 8,15 al km del 12 febbraio a 6,48 di stamattina!!!!!!!
E senza di voi non ce l'avrei MAI fatta!!!
Mi fate sentire veramente un GLADIATORE!
Siete la Psicoterapia della Psicoterapeuta! ;-) GRAZIEGRAZIEGRAZIE”
-
Fantastico no?!

11 commenti:

  1. bello trovare gente con cui condividere la stessa passione

    RispondiElimina
  2. In 13 alle 6 di mattina per andare a correre... fantastico. Veramente fantastico.

    RispondiElimina
  3. NINO: E che entusiasmo a quell'ora..proprio una bella iniziativa!

    RispondiElimina
  4. IBIZA: Il movimento è in espansione e penso che il numero dei e delle PdPini/e aumenti ancora

    RispondiElimina
  5. Fantanstico siii e poi con queste iniziative si avvicina la gente al podismo.

    RispondiElimina
  6. WEBMASTER: Grazie ..vengo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  7. VADOPIANO: ..e proprio vero! ed è anche un'opportunità per chi la sera non può!
    ciao

    RispondiElimina
  8. bellissime le tue parole e' un piacere ascoltarle si vede che hai la corsa nel sangue, abbiamo bisogno di gente come te per amare ancora di piu' questo gia' bellissimo sport.

    Zeffiro

    RispondiElimina
  9. ZEFFIRO: Grazie e benvenuto!
    ..mi piace correre e mi piace stare in compagnia!
    ..era il 1985 quando ho iniziato a correre e ad amare la corsa, poi ho lasciato perchè rimasi solo ma era destino che tornassi a fare ciò che di più naturale esiste nella vita!
    a presto ..ore6

    RispondiElimina
  10. MARTEDI MATTINA E' IL GIORNO UFFICIALE DELLA PDP SE PUOI MARTEDI MATTINA VIENI TI ASPETTIAMO.

    RispondiElimina
  11. ZEFFIRO: Se riesco volentieri ..ma non assicuro niente! ciao

    RispondiElimina