Dopo una settimana di non corsa,
superata la crisi di astinenza grazie anche al nuoto ed al potenziamento fatto in casa,
ieri ho riprovato a fare una camminata.
Da 2 giorni non avevo nessun fastidio nemmeno la mattina per allacciare le scarpe o nel fare lo stretching e proprio per non esagerare ho provato a fare una semplice passeggiata..
E dopo il lavoro sono partito con la Rena chiaccherando..
Speravo ..ero quasi sicuro d'essere a posto ..Ma niente!
..dopo nemmeno mezzora il fastidio è tornato fuori come e anche più noioso di quando provavo a correre..
ma che ca..o c'avrò su stà gamba?
Oggi provo a sentire un'amico e vedere se è il caso di fare qualche esame..
..ma davvero non ne posso più!
Alla maratona di Treviso ormai non ci penso più alle finali nazionali dei societari di Cross men che meno, anche perchè non ho nemmeno fatto parte dei ragazzi che si son qualificati..
Pazienza!
Quindi per ora il mio prossimo obiettivo è molto semplicemente: TORNARE A CORRERE!
il migliore obbiettivo che tu possa avere!
RispondiEliminaogni tanto prova l'assaggio come hai fatto
ma io qualche esamen andrei a farlo!
s strano non ti passi senza sollecitazione
Io ci sono passato. E' un male subdolo, sembra guarito e invece lui da silente se ne esce appena fai due passi. Io guarii grazie a un ottimo osteo ed esercizi mirati.
RispondiEliminama davvero non hai ancora fatto alcun esame? ahiahiahi...
RispondiEliminaGRINTA: ..è l'unico che mi è rimasto! ciao
RispondiEliminaFRANCO: ciao sono stato più volte dall'osteopata e anche da diversi e tutti mi hanno detto di correre..ma non passa!
RispondiElimina..di esercizi me ne hanno dati anche a me da fare e riguardano lo stretching del Piriforme..
YOGI: No io sono fatto con la roncola!
RispondiElimina...Martedì pomeriggio ho l'appuntamento per l'ecografia e vediamo un pò!
stringi i denti Albe....i tempi buoni torneranno
RispondiEliminaSperiamo in bene.
RispondiEliminaAllora senza presunzione e con l'esperienza tecnica, ma di tipo professionale e non sportivo vorrei darti un consiglio sincero e se mi posso permettere. Tuttavia poi tu stesso potrai accettarlo o meno. Consideralo da amico. Molto spesso a livello amatoriale si commette un grosso errore. Si avverte un dolore ad un polpaccio (esempio) e si pensa che con un massaggio passi tutto e quindi via dal massaggiatore. In realtà uno dovrebbe fare qualcosa da sè, magari pomate creme e altro e poi una volta riprovato a correre, se il dolore ancora è manifesto e persiste, prima di andare dal fisioterapista, massaggiatore che dir si voglia, bisognerebbe provare con un dottore specializzato (ortopedico). Perchè dico questo? Perchè mi è capitata nella mia esperienza legale di aver dovuto prendere le difese di un cliente di Arezzo, che si era fatto massaggiare prima di farsi vedere da un medico, con una grave conseguenza. Il massaggio gli aveva peggiorato il trauma a tal punto che doveva sottoporsi ad intervento chirurgico, mentre se fosse andato dal medico prima non avrebbe avuto le suddette conseguenze. Non vi dico come è andata a finire, però Albe se permetti ti consiglierei di trovare un bravo medico specializzato magari in Castello e fare un bell'esame a tutto campo sulla tua situazione al gluteo per ovviare a questo problema che ti sta, oltre che togliendo dalle corse facendo stare molto male, anche per adempiere alle tue mansioni di vita quotidiana o per lavorare.
RispondiEliminaInsomma per dire che le case stanno su non perchè ci sono i Geometri, ma per l'opera degli Ingegneri, così come i massaggiatori devono venire dopo la visita specialistica di un medico sportivo. Da ultimo chi ti dice che anche nuotare non fa male al tuo gluteo? Quindi un consiglio spassionato, visto che ti porti dietro questo dolore da molto tempo, fai una Visita da un valido ortopedico, magari a pagamento, ma falla dammi retta!!!!Ti abbraccio MIRCO
Con la eco non vedi niente, magari solo vecchie cicatrici, a questo punto ti ci vuole una risonanza magnetica.
RispondiEliminati do un consiglio di cuore,l'unico in grado di risolverti il problema è un bravissimo osteopata che con la sua esperienza riesce ad individuare il muscolo o il tendine contratto non ti preoccupare è solo una questione di qualcosa bloccato che non ti consente di correre in assetto e causa questi rognosi problemi,se riesci ad individuare e manipolare bene la causa nel giro di una settimana a dire tanto ri-corri senza problemi,tanti auguri!!!!!Marco Favorito.
RispondiEliminaTUTTI: Grazie a tutti e scusatemi se non vi rispondo direttamente.
RispondiElimina..purtroppo ora ho altre cose per la testa e i miei problemucci legati al mio infortunio passano in secondo piano..