giovedì 18 novembre 2010

FALSA RIPARTENZA! ..RIPOSO E GUARDO AVANTI!


Niente da fare!
Ho riprovato a fare una corsetta su Tapis Roulant ma dopo una 20ina di minuti il fastidio al gluteo è tornato fuori e quindi ancora stop e riposo completo per almeno un'altra settimana..
-
Se tutto va bene vuol dire che per Pisa trà ripartenza e scarico pregara ho appena 2 settimane di lavoro da fare e non ha tanto senso rischiare ancora!
-
Ma a Pisa ci sarò!
Perchè ci sono gli amici e poi sfrutterò l'occasione per un lungo in compagnia che mi servirà come allenamento per raggiungere i nuovi obiettivi del 2011..
-
..che saranno i Cross! ..naturalmente con la finale al mitico Campaccio! ..per carità solo a fare numero ..e se ci si qualifica, ma ci voglio essere!
..e poi oggi mi iscrivo per Treviso perchè non mi piace lasciare le cose a metà e una bella maratona me la voglio proprio fare!
-
Sono sereno!
e daccordo con l'allenatore mi prendo un paio di settimane di riposo con l'obiettivo di guarire bene per poi ripartire alla grande per la nuova stagione.
Quindi stasera vado dal fisioterpista per massaggio PROFONDO del gluteo
e poi ne approfitto per fare la donazione di sangue che era prevista per fine Dicembre, ma daccordo con il centro trasfusionale la anticipiamo a Lunedì prossimo.
-
P.S. Anche il mio T-Watch ha smesso di funzionare! ..sarà un segno del destino?

14 commenti:

  1. Tranquillo Albe , per il T-Watch non è il destino .... è che ora i prodotti non valgono più un C.... ! , ( parlando male ) , sai bene che sono in combutta con la NIKE per il mio cronografo Triax ( è il secondo che mi sostituiscono con lo stesso difetto ) ed ora dopo 1000 mail e chiamate sono 3 mesi che non si fanno sentire ... e a dir loro sono in molti con il mio problema !!!!!! mahhh pensiamo ad altro .... comunque non ti preoccupare che la preparazione per i cross la iniziamo insieme , io per il momento corro tranquillo e basta anche perchè sento che ancora il fisico è un pò debilitato dalla varicella .... per il momento tio saluto ci sentiamo questa sera
    Simone Lanzi

    RispondiElimina
  2. Va bene così, il tuo fisico sta lavorando alla grande.
    Così anche il campanello d'allarme che hai ascoltato.
    Questi stop forzati, sono noie che danno sempre fastidio, poi ci accorgiamo che un po di riposo ci sta bene.
    Ciao Albe

    RispondiElimina
  3. Relax relax... è una zonaccia quella, ci sono passato e ti capisco. Ribadisco, massaggi e streatching. Se riesci a farti dare un'occhiata da un buon osteo molto meglio. Io risolsi così.

    RispondiElimina
  4. GIUSEPPE: E' un pezzo che tiro la corda ..e ci stà! ora riposo tranquillo e poi via per la nuova stagione!!
    ciao

    RispondiElimina
  5. FRANCO: Sono appena tornato dall'Osteopata.. mi ha massacrato la schiena e i glutei ed ha usato uno strano strumento che premendo in determinate zone bruciava e poi ci pigiava sù
    ..secondo lui dipende tutto dalla schiena!
    ..ora sono un pò a pezzi!!
    ..speriamo che almeno serva a qualcosa!!
    ciao..

    RispondiElimina
  6. "ed ha usato uno strano strumento che premendo in determinate zone bruciava..."

    ODDIO ALBE: NO, TU NO X FAVORE! ;-)

    Sperando di essermi sbagliato... :-D ti volevo incoraggiare, sul fatto che dopo un periodo in cui hai tirato davvero parecchio, un pò di riposo non può che servire per farti assimilare i miglioramenti acquisiti e presentarti ancora più forte x la nuova "campagna di guerra" dell'anno prossimo...

    ...a presto! (e guardati le spalle...;-)

    RispondiElimina
  7. GIGI: eheh ..bisogna stare attenti a quello che si scrive!!
    Si certo mai cone in questo periodo l'infortunio è capitato al momento giusto ..peccato per Pisa però! ma mi sono già iscritto a Treviso perchè non lascio mai le cose a metà! a presto Roccia!!

    RispondiElimina
  8. Massaggi...osteopati...o via!!Tutto quello di cui hai bisogno per guarire e' il tempo e nel"frattempo",invece di fasciarti la testa per cercare scorciatoie che non esistono,trovati da fare qualcosaltro,qualcosa che ti diverte che non sia necessariamente correlato alla corsa nel tentativo di perdere meno possibile in termini di allenamento.Tieniti sempre una ruota di scorta,perche' se hai intenzione di correre ancora per tanti km,ogni tanto capita di bucare...

    RispondiElimina
  9. DIEGO: Si si riposo ..poi dopo i cross ..Treviso!

    RispondiElimina
  10. ANONIMO: Quali scorciatoie? ..secondo l'osteopata avevo il bacino spostato e la schiena bloccata in più punti ..e queste cose causano infortuni..
    Non mi fascio la testa, anzi mai come in questo periodo sono tranquillo e convinto di riposare anche oltre il dovuto per il bene mio.
    quindi?...boh, stavolta non ti ho capito.

    RispondiElimina
  11. Non metto bocca sulla diagnosi e la cura dell'osteopata ma queste cose piu' che causare infortuni, sono esse stesse causa di infortunio o meglio patologie che vengono fuori post-infortunio causa un'ostinata insistenza a fare quello che non va fatto,nel tuo caso correre.Comunque il mio messaggio era un altro...parafrasando: il raffreddore se curato dura sette giorni,altrimenti passa in una settimana..

    RispondiElimina
  12. ANONIMO: ok ..messaggio ricevuto! ..ma è quello che stò facendo..

    RispondiElimina