giovedì 11 novembre 2010

IL DOLORE NON PASSA ..ALBE RIPOSA!


Ci stà! ..dopo la mezza ho caricato troppo e il doloretto non ne vuol sapere di passare..
Il fisio dice che non dovrebbe essere niente di grave e infatti se corro in piano o in discesa va tutto bene quando invece spingo in salita allora si che fà male..ma fà male anche se stò seduto in certe posizioni..
Potrei farmi portare incima ad un monte e poi tornare a casa di corsa..ci penserò, ma intanto riposo e spero che passi alla svelta perchè come dice Valerio:
" Gli infortuni di solito vengono all'improvviso ..ma se c'è un preavviso meglio stare in campana e non conviene rischiare di farsi male per fare un lento o un lungo"
Quindi per ora corricchio tranquillo finchè non ho dolore e aspetto che passi e poi di nuovo sotto per Pisa con un programmino variato rispetto agli altri che stasera hanno gli 800 e Sabato il Lungo Progressivo di 31km..
Visto che in bici , a parte i voli, non ho problemi nel prossimo fine settimana penso di sostituire la corsa con la Mtb facendo anche diversi km..

15 commenti:

  1. Amico mio, io convivo da anni con doloretti vari. Anno scorso ho saltato Firenze x un doloretto al ginocchio sottovalutato in principio (devo correre, nn posso perdere l'allenamento...), martedì mattina si è ripresentato puntuale come un orologio svizzero e al 3° Km. mi sono fermato e sono tornato camminando...memore di anno scorso ho fatto 2 gg. di riposo ed oggi nel lento di 16 Km andava già molto molto meglio, anche se rimane sempre un sorvegliato speciale...stai in campana e ascolta i messaggi del tuo corpo!!!
    Ciao
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Sei hai male stai fermo, corricchiare non ti serve ai fini dell'allenamento ma rischi solo di allungare il brodo. Hai capito cos'è? Massaggi ne hai fatti? Vai di massaggio e streaching per il gluteo, trovi qualcosa in rete sotto sindrome del piriforme.

    RispondiElimina
  3. La Mia INFIAMMAZIONE al Legamento Crociato Ant.del ginocchio mi sta' passando un po',ora....dal 13 Luglio!!!!!!

    Ho preso una decisione di staccare la spina.....

    Ti consiglio di fermarti....

    A BUMBAZZZZZZZZZZZAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. ANDREA: Ciao vedi di andarci quest'anno a Firenze ..e bada che vengo a controllare!!

    RispondiElimina
  5. FRANCO: Si, sono stato 2 volte dal fisio e a livello muscolare è tutto ok secondo lui sono i due tendini grossi del gluteo che sono un pò contratti..non dovrebbe essere niente di che.. ma nel dubbio ti dò retta!
    ciao e grazie del consiglio

    RispondiElimina
  6. MARINES: Dal 13 luglio..ma sei matto?!! io devo tornare a corre al più presto sennò divento matto io e ci faccio diventare chi stà con me..
    Scherzo..ora però tu riparti vero?..ciao

    RispondiElimina
  7. Riposa, tanto non perdi quasi nulla e a Pisa arrivi fresco e motivato.

    RispondiElimina
  8. In questo caso i massaggi ti possono aiutare, ma come dice Frank belli profondi....stringi i denti :-)....

    Suerte !!!

    RispondiElimina
  9. Massaggi, l'unica soluzione.
    Ma non quelli thailandesi, eh eh...

    RispondiElimina
  10. GIAN CARLO: In 2 giorni ho corso x 12 min a 7'..Da dicembre 2009 non ho mai fatto più di 28km consecutivamente e il tempo stringe! ..vediamo cosa inventa ora il mio allenatore per me!..tranquillo che a Pisa ci sarò!

    RispondiElimina
  11. FRANCO,DIEGO E CHICO: Sono stato dal mio fisioterapista Mertedì e Mercoledì ed oltre a rimettermi in equilibrio mi ha fatto i massaggi al gluteo ..non so quanto profondi ma c'ha lavorato parecchio! io ho continuato a casa a strizzare la zona + stretching..poi sono 2 giorni che riposo e ieri ho anche preso il Brufen 600 ..pare che oggi vada decisamente meglio ho solo un leggero fastidio ma il lungo di sabato salta lo stesso...

    RispondiElimina
  12. Ciao Albe, è normale che ti fai male se guardi certi programmi alla tv... goditi il momento per ricaricare le pile e a Pisa svernici anche la torre. Ciao luca.

    RispondiElimina
  13. PENNA: eheheh.. la Torre..speriamo di arrivarci sotto la Torre! Adesso recupero ..ma poi sotto coi km fino a Pisa ..il tempo stringe!

    RispondiElimina