domenica 7 novembre 2010

PISA - 1° LUNGO ..E PRIMI ACCIACCHI!

Come da programma ieri abbiamo fatto il primo lungo in prevision di Pisa e siccome a noi non ci basta mai abbiamo optato per un percorso collinare in gran parte su strada bianca tra i nostri monti ..bellissimo ma anche abbastanza impegnativo e con rientro a favore su asfalto per favorire la progressione finale ..e così ci abbiamo messo anche un pò di forza..
Le indicazioni di Valerio erano quelle di partire tranquilli chiaccherando per circa 17 km e poi iniziare una leggera progressione per finire poi con gli ultimi 3/4km a 3.45/3.55 in modo da allenare l'organismo al consumo di grassi
..la potenza lipidica!
-
Già dalla partenza un doloretto sotto il gluteo dx, lasciato in eredità dal carico settimanale dopo la mezza, mi ha tenuto un pò in apprensione e anche se mi ha accompagnato per tutta la seduta non mi pare che ora sia peggiorato ..quindi non dovrebbe essere niente di che ..speriamo passi alla svelta!
-
Partiamo dalla pista di atletica e monitorando anche il cuore con il cardio per evitare di esagerare soprattutto in salita, ecco cos'è che è venuto fuori.


Aspetto i commenti dell'allenatore a cui ho già inviato i dati ma penso che sia andata abbastanza bene anche se si è aggiunto un nuovo acciacchino sul lato esterno del piede sx..
-
Stamattina in programma avevo Riposo o 40'/50' tranquilli + addominali + stretcing !
-
Io per non gravare ancora sugli acciacchi ho optato per una tranquilla girata in Mtb sul Lungo-Tevere di 1h 46' ..che tanto tranquilla poi non si è rivelata, perchè un cane, come al solito non al guinzaglio, attraversando il sentiero mi ha fatto fare un gran bel volo con botta tremenda del polso e dello stinco dx e così ora mi fa male anche il tibiale, ma dovrebbe essere solamente una botta quindi non mi preoccupa per niente, anzi vista la velocità a cui stavo andando in quel momento è andata di lusso ..i padroni del cane poi... vabbè lasciamo stare va!
-
Anche la prossima settimana si preannuncia tosta e con tanti km da percorrere e poi ci saranno ..le salite!! ..gli 800!! ..
Speriamo che passino gli acciacchini sennò sarà dura e rischiosa credo!
Ma è la Maratona che stò preparando no?!
..e poi l'ambizioso tempo che Valerio ha in mente per me e a cui mi stà preparando richiede molto ma molto sacrificio!
e io non mi tiro certo indietro!!

6 commenti:

  1. Sulle ali dell'entusiasmo l'hai presa di petto!! Bene ma...occhio!! Ricordati quante candeline hai spento l'ultimo compleanno e soprattutto che purtroppo anche tu di mestiere non fai l'atleta...

    RispondiElimina
  2. spiace leggere di certi incidenti coi cani, che poi sono del tutto incolpevoli....

    RispondiElimina
  3. ANONIMO: Il tempo strige e devo rischiare un pò caricando di brutto in questo periodo..

    RispondiElimina
  4. YOGI: ..e lo dici a mè che con un cane ed un gatto ci vivo in casa!
    Il cagnolino poveretto ha avuto una paura bestia! ..ma l'ho evitato di un niente!

    RispondiElimina
  5. Sono i padroni dei cani i veri colpevoli...

    RispondiElimina