Ci becchiamo su FB .. "oh allora?..come stai ..come non stai ..che aspetti a tornare a correre?"
..e poi ecco la proposta "indecente" di Valerio che dopo meno di mezz'ora si trasforma in realtà
e mi porta di nuovo a correre per i campi immottati.
Non ho particolari fastidi alla gamba ma negli ultimi giorni avevo sempre preferito il tappeto rullante, sia per il caldo della casa ma anche che per evitare di forzare il gluteo
..visto che lì la spinta è molto limitata e non vado quasi mai sopra i 6'/km.
La tattica di Valerio è semplice quanto efficace.
"Andiamo per i campi tra la motta! e più ce nè di motta e meglio è! ..così mentre parliamo pensi a dove metti i piedi e non stai ad ascoltare la gamba ..io faccio sempre così ..ma però con me non vai a 6' ..capito?"
E cosi per ben 34' corriamo a buon ritmo in largo e in lungo per i sentieri tra i campi intorno a casa mia e tra una pescolla e l'altra Vale, oltre a darmi vari consigli, mi racconta dei suoi allenamenti tra i campi con Anto nel periodo dei loro tempi d'oro, snocciolando numeri ..e che numeri ragazzi!
Quando mi ha raccontato come aveva preparato nei campi il suo 8.14 a 30 anni, ho dovuto riflettere e fare 2 conti per capire su quale distanza avesse ottenuto quel tempo e mi è scappato un sorriso quando ho capito che era un 3000 in pista corso sotto a 2'45'' al km..
Finalmente ho riassaporato il piacere della corsa in quel campestre instabile, bagnato e sporco che molti evitano ma che a me piace tanto ..soprattutto ora che è tanto che non corro più.
..Il fastidio?
Durante la corsa assente o appena percettibile ..un pò più la sera!
Domani vado da Vince e sentiamo cosa dice..
alla prossima......presto però (sia da parte tua che da parte mia). valerio
RispondiEliminaVALERIO: Quando vuoi! ..ma non a 6 ..eheh!
RispondiElimina