lunedì 6 dicembre 2010

VOLTANA ..UNA MEZZA E TANTO FREDDO!


Si arriva dopo un'ora e mezza di macchina ..metto piede in terra di Romagna ma pare d'essere al polo!

Sono andato per accompagnare gli amici impegnati nella mezza, a dare man forte all'India per il tifo

..e a fare una salutare camminatina ma non era proprio aria!

..ora a farmi male è l'anca!! ..speriamo sia il freddo!

Guardo passare il serpentone di ragazzi con una certa malinconia e non riesco nemmeno ad incitare gli amici!

Quante faccie note, venendo spesso a correre in Romagna ho imparato a conoscere diversi ragazzi, che quà sono davvero forti!

Faranno un giro unico e mentre perdo l'India devo trovare il modo di passare il tempo ..magari al caldo!

Eccola quà! ..l'ho trovata!

..sarà la Casa del Popolo il mio rifugio dove, tra un cappuccino e una cioccolata, mi diverto ad osservare la gente che va e viene ed interagisce in lingua sconosciuta con la simpatica barrista..

Verso le 10 esco a mi metto a circa 300mt dall'arrivo per aspettare i primi..

Poco sotto l'ora e 10' è un ragazzo magrebino ha tagliare il traguardo per primo, seguito a poche decine di secondi dal fortissimo Massimo Tocchio che corre e scherza con un'amico in bici ..che io manco quando faccio il lento sono così fresco..

Poi un'altro magrebino e le varie facce note tra cui Alan Severi che incito e saluto ..con lui corsi tutta la Mezza maratona di San Pancrazio e oggi chiude in poco più di 1.13..!! ..eheh Allora quella volta si allenava!

Ben presto arrivano anche i nostri ed è davvero bello vedere arrivare la nuova divisa bianco/rossa della Brooks

...non vedo l'ora di metterla anch'io

Simone è il primo che vedo e in 1.13.58 è 15° assoluto e fà il suo personale sulla distanza nel giorno che doveva essere a Lisbona per la Maratona ..almeno si consolerà con questa bella prestazione!

Poco dietro Cristian e Giulio in 20^e 21^ posizione chiudono di un soffio sopra 1.15, poi man mano tutti gli altri che, in non perfetta forma, si limitano a fare un'allenamento in compagnia

..l'ultimo dei nostri, stavolta che non ci sono io, è il Presidente che con 1.24.. chiude un'ottimo test Maratona e va pure a premio..

-

da Voltana l'inviato: Albe che ..non corre

2 commenti:

  1. azz, avrai incontrato anche peppone e don camillo! ;D da che il tuo momento è vicino....

    RispondiElimina
  2. per essere quasi alla fine dell'anno ci sono alcuni podisti che vanno ancora come razzi!

    RispondiElimina