giovedì 30 dicembre 2010

IL GRANDE LAGO BRONTOLA!!!



Il lago di Montedoglio è uno dei bacini artificiali più grandi d'Europa, progettato nei primi anni settanta e costruito a partire dal decennio successivo sbarrando il corso del fiume Tevere a pochi km dalla sorgente.

PANORAMICA DEL lAGO

Alle ore 21.30 del giorno mercoledì 29 dicembre 2010 sono crollati circa 20 metri del muro di sfioramento della diga provocando inizialmente la fuoriuscita di 600 mc di acqua al secondo, flusso che si è interamente riversato a valle sul letto del fiume provocando una gigantesca esondazione.

IL MURAGLIONE E LA VALLE SOTTO

Nella notte la macchina con l'altoparlante ha dato l'allarme e sono state evacuate diverse abitazioni, soprattutto nelle zone di Sansepolcro, San Giustino (dove abito io!) e alcune frazioni come Piosina, Trebbio, Vannocchia, S.Leo, Santa Fiora e Viaio (Anghiari).

I ponti sul fiume sono tutti chiusi al traffico e la vallata è di fatto spaccata in due..

Per ora il nostro amato percorso verde lungotevere è stato completamente distrutto come i campi e le abitazioni nei pressi degli argini.

Ma il grande Lago contiene circa 130 milioni di metri cubi di acqua e una rottura completa del muro di contenimento spazzerebbe via l'intera vallata...

Sono stato in pista per una corsetta e un lavoretto sui 200mt,
ed ho dovuto attendere che gli elicotteri della Forestale prendessero il volo prima di poterci correre
..stanno monitorando l'ondata di piena e l'esondazione
che a Città di Castello fà già impressione ..come dice Valerio che viene da laggiù!

..Dicono che è tutto sotto controllo!

Gira voce che tra le ditte che hanno lavorato alla realizzazzione della diga,

c'è pure quella che ha costruito l'ospedale "antisismico" di L'Aquila..

Che si fà, ci si fida?

In molti già dalla notte hanno lasciato l'abitazione in valle per salire nelle colline!

Io un pò preoccupato lo sono, ho ancora in mente di cosa è capace la forza dell'acqua..

Era l'estate del 1985 quando mi trovavo in campeggio in Val di Fassa e a pochi km un diga molto, ma molto più piccola di questa si ruppe!
..Fece un macello indescrivibile e Stava, Tesero e tanti altri bellissimi villaggi furono cancellati con molti dei loro abitanti!
..per non parlare poi del Vajont!

..la storia insegna!

..il Lago si è fatto sentire! ..Speriamo che chi di dovere non sia sordo!

lunedì 27 dicembre 2010

LA STRAPITOCCA WINTER 2010


A 6 mesi esatti da quella fantastica giornata di fine Giugno,
fatta di corsa e festa tra amici,

Leo, Daniele e Stefano, i ragazzi Off-Road di S.Lucia,

hanno deciso di riproporre la girata per quei fantastici sentieri tra boschi e prati in versione Winter.
Così, nel giorno dell’ultimo dell’anno siete tutti ufficialmente invitati ad unirvi al gruppo per passare un tranquillo e piacevole pomeriggio in compagnia di amici con la comune passione per la corsa.

E’ una di quelle occasioni in cui la corsa unisce e si crea quella magica atmosfera che ti porta in dimensioni lontane dalla realtà.
Non lasciatevela scappare!

Anche perché il detentore del titolo, per chi se lo fosse scordato è ancora Albe.. e sfidarlo per quei sentieri sarà un’occasione unica per portargli via lo scettro di Re della Strapitocca ..forse!

A parte gli scherzi e le cavolate che scrivo, l'idea è quella di passare le ultime ore dell'anno correndo tutti insieme senza alcuna intenzione competitiva,

ritrovandoci man mano lungo il percorso, anche perchè sono solo loro 3 che lo conoscono bene, quindi..

Il ritrovo è per le 14.00 circa del 31 presso il CVA di S.Lucia (stadio),

a disposizione ci sono le docce e un ricco rinfresco finale

e per chi vuole anche la cena con il festino di fine anno..

For Info..
Leo: 3280631367
Daniele: 3807871435
Stefano: 3338425396

domenica 26 dicembre 2010

UNA VECCHIA STORIA..


..TRISTE E PURTROPPO ANCHE ATTUALE!


Vagabondando per web mi sono imbattuto in quello di Beppe Grillo.

Ho letto, ho riflettuto e quindi ho deciso di diffondere l'appello

che viene da una piccolissima isola caraibica ..Cuba.

Intervista a Aleida Guevara, figlia del "Che".

"Noi non chiediamo niente in cambio di ciò che facciamo. Abbiamo ricevuto molta solidarietà da parte del popolo italiano. Forse uno dei movimenti più forti di solidarietà con Cuba è proprio quello Italiano. Il punto è far conoscere a tutti la realtà che viviamo. Sfortunatamente l'informazione è molto carente e raggiunge la gente in modo profondamente distorto. Per questo è molto importante che si sappia che noi potremmo fare molto di più, potremmo essere ancor più solidali se ci togliessero l'embargo economico.
Il modo in cui il popolo cubano sta resistendo a un embargo brutale da oltre 48 anni è unico nella Storia dell'umanità. Si parla dell'embargo, ma non si sa come si vive a causa dell'embargo. Un semplice esempio relativo a un gruppo di bambini cubani affetti da leucemia. Attraverso un'organizzazione di solidarietà svizzera di nome "mediCuba", riesce ad ottenere la materia prima e produce i farmaci citostatici. Possiamo sintetizzarli. Tuttavia non disponiamo dei medicinali per contrastare gli effetti secondari dei citostatici. Per molto tempo abbiamo avuto bambini leucemici che vomitavano venti volte al giorno perché non potevamo somministrare loro il farmaco richiesto. Questo è solo uno degli effetti dell'embargo. Il farmaco in questione è un brevetto statunitense. L'Europa può sintetizzarlo, ogni impresa farmaceutica può produrlo in Europa, ma non ce lo può vendere. Se un'impresa ce lo vende, gli Stati Uniti impongono sanzioni: ritira il capitale americano eventualmente investito o vieta l'esportazione dei prodotti dell'azienda verso il mercato statunitense. Si tratta di una lotta impari dal momento che a Cuba siamo solo 11 milioni, mentre negli Stati Uniti vi sono 400 milioni di potenziali clienti.
Il problema è che abbiamo una forte necessità di reperire i farmaci e disponiamo del denaro per comprarli, non stiamo elemosinando niente. Stiamo chiedendo il diritto ad acquistare farmaci come qualsiasi altro Paese del mondo. Questo ci viene impedito dall'embargo per ogni risvolto della nostra economia. Immaginate se riusciamo a prestare servizi sanitari a quanti lo necessitano nonostante l'embargo, quanto potremmo fare di più senza l'embargo. La questione è semplicemente questa: un'informazione adeguata alle persone nel mondo perché portino la loro solidarietà a Cuba e esercitino pressione sul governo statunitense affinché sia eliminato questo embargo criminale."

L'embargo dura dal 1962 e impedisce di fatto il commercio di Cuba con tutti i Paesi che hanno relazioni con gli USA.
"El bloqueo" è stato condannato dall'ONU lo scorso ottobre 2010, che ne ha chiesto la revoca con 187 voti favorevoli e 2 contrari (Israele e Stati Uniti).


N.B.

Non vorrei con questo alimentare stupite ed antipatiche diatribe politiche e so benissimo che anche in altre parti del mondo ci sono persone e bambini in grossa difficoltà.

Mi dispiace solo che basterebbe tanto poco per eviatre che alcuni di loro soffrissero così tanto.

Basterebbe che Obama,

che è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 2009,

revochi l'embargo.

Sarebbe proprio un bel gesto.

sabato 25 dicembre 2010

IL PIU' FORTE DI TUTTI..


E' lui che ha avuto la meglio sugli oltre 30 partenti all'ormai Classica della vigila di Natale.

Era uno dei favoriti della vigilia per la vittoria finale,

a ragione, lo davano in gran forma

ed ha avuto la meglio su atleti molto quotati

che ieri non hanno voluto mancare all'appuntamento clou del 2010.

Così il titolo di

"Più forte di Tutti"

passa dalle mani del Leo,

vincitore dell'edizione 2009 ,

alle mani di Giulio Calli,
alfiere della nutrita compagine Anghiarese che in massa non è voluta mancare all'appuntamento,

che nel tratto finale ha fatto valere le sue doti di velocista sul gruppetto dei primissimi che fin dall'inizio avevano staccato tutti.

Il resto della comitiva arrivava a gruppetti nel giro di pochi minuti in chiacchiera e risate, perchè oltre alla gara c'era anche dell'altro ..voglia di stare insieme soprattutto!

In campo femminile la Francesca, imbattibile su questi percorsi, ha avuto la meglio sulla Cristina autrice di una bella prova su terreni a lei non consoni.

Ma Albe c'era?

C'era! Eccome se c'era.

E' partito in sordina dalle retrovie, con l'intenzione di accompagnare per un tratto gli altri per poi ritornare sui suoi passi visto il lungo ed impagnativo percorso previsto ritenuto un pò rischioso per l'infortunio da cui stà uscendo.

Ci sarà riuscito?

No, chiaro che no!

Perchè lui conesce bene quei sentieri melmosi in mezzo ai boschi ed il richiamo è stato troppo forte!

Quindi quando si è visto superare dal duo delle meraviglie Beppe-Betta,

che in 2 stanno sotto le 5 ore in maratona ed in chiacchiera volavano su per le salite,

si è gettato al loro inseguimento arrivando poco distaccato al ritrovo di Pescio.

A quel punto, radunati i ritardatari, veniva il tratto più affascinante della girata con il sentiero nel bosco, il passaggio del fiume e la salita nella "Pietraia" che ti porta al punto più alto e non poteva non andare, visto che poi eravamo a circa metà strada..

..e allora via fino alla fine con corsa nell'acqua, salita a piccoli passi e discesa corsa in scioltezza insiema a Mauro del Marathon ..un asso in questi percorsi impervi.

E senza mai forzare il passo, se non in salita per inseguire il duo in chiacchiera, dopo circa 18km e 1h33' circa ha terminato la sua bella corsa come ormai da tempo non gli riusciva più.
Ed il gluteo ha retto abbastanza bene la botta..

mercoledì 22 dicembre 2010

TUTTI DAL BETTA!!


Oh!

Ci siamo quasi!

Il giorno della verità si avvicina!

Venerdì alle 14/14.30 il grande Elia darà il via, dalla casa della Anto-Family, alla spettacolare girata della Vigilia!

..e quando la corsa unisce, nessuno può mancare!

perchè l'occasione di ritrovarci tutti ma proprio tutti per correre su un percorso spettacolare non può essere sprecata!

e poi alla fine bruschette vino rosso e dolci a volontà!

Venite preparati perchè il Lillo già da ieri scarica per essere pronto alla sfida che sancirà sia il più forte di tutti,

ma anche l'uomo più veloce sul "mille finale"!

E chi se la vuole prendere comoda,
potrà gustarsi in piacevole compagnia il fantastico paesaggio che attraverseremo a mò di scampagnata, chiaccherando e scherzando tra amici con la comune passione per la corsa..


..e ricordatevi che a chi mancherà, poi gli viene la tendinite!
..forza dai!
..Venerdì tutti dal Betta!



martedì 21 dicembre 2010

IL NATALE NON MI PIACE..


Non mi piace fare regali
Non mi piace ricevere regali
Non mi piace fare gli auguri
Non mi piace ricevere gli auguri
Non mi piace l’albero di Natale
Non mi piace nemmeno il Presepe
Non mi piacciono gli addobbi natalizi
Non mi piacciono le musiche natalizie
Non mi piacciono i pranzi spropositati con i parenti
Non mi piace andare alla messa
Non mi piacciono i Mercatini di Natale
Non mi piacciono i film di Natale
Non mi piace perché viene tutti gli anni ed è sempre uguale all’anno prima.
Non mi piace nemmeno che dopo Natale viene la Befana e penso che se non ci fosse il Natale non ci sarebbe nemmeno la Befana
Non mi piace perchè bisognerebbe essere più bravi e comprensivi con tutti ..e non tutti se lo meritano!
Non mi piace perchè c'è gente che non c'ha niente da festeggiare ..anzi, ma chi la circonda è in festa e se ne frega!
Di solito a Natale sono nervoso ma anche un pò lunatico e questo un pò mi piace.

S’è capito cosa penso del Natale?

Vorrei tanto andarmene via per un paio di settimane in un posto al caldo dove non si festeggi il Natale! ..e si possa correre in santa pace!

lunedì 20 dicembre 2010

SENZA ALBE A PISA NON SI CORRE..


E la pura verità..

Qualcuno, avendo saputo che Albe non era più della partita, ha deciso che senza di lui questa gara non sa da fare.

E ci si è messo di traverso, concedendo solo una bella sgambatina a coloro che ,eroicamente, hanno potuto raggiungere la città dalla Torre pendente.

Non è vero!

E mi è pure dispiaciuto parecchio perchè avrei accompagnato volentieri i miei amici e sicuramente avrei passato delle belle ore in compagnia dei Blogtrotters

..senza farmi mancare una sgambatina in mezzo a tanta gente..
Ma come si fà?
Arrivare ad Arezzo è già un'impresa, poi là non ci fanno entrare in autostrada perchè è bloccata fino a Firenze, la FI-PI-LI è chiusa a tratti e quando ho chiamato l'hotel mi dicono che Pisa è congelata e non si muove una macchina!
Non mi rimane che avvertire la Franca del nostro forfait e ringraziarla sinceramente per tutto quello che ha fatto.

Pazienza, sarà per la prossima volta!

Intanto, dopo un Venerdì sera e Sabato pomeriggio di corsa per i campi ricoperti da oltre 25cm di neve,
Domenica mattina con Anto ed il mitico Lillo abbiamo sfidato i -12° per correre sulla neve, e dopo tanta salita siamo arrivati fino a Passano dove il paesaggio era da favola..

e udite udite ..il gluteo ha retto abbastanza bene sia alla salita che alla discesa per oltre un'ora di corsa.

E a questo punto direi che Albe è pronto per le nuove avventure!

giovedì 16 dicembre 2010

LA MORTE ..MI FA UNA CAREZZA E SE NE VA!


Sono due notti di fila che mi viene a trovare in sonno,
mi fa una carezza e se ne va..

ma non mi fa paura anzi ci ragiono con lucida razionalità..

IERI NOTTE

Sogno che fermo una macchina sulla statale perchè il mio gattino stà attraversando la strada e mentre questa si ferma ed io prendo in braccio il gattino ne arriva un'altra che travolge tutto e non so come ma mi apre il cranio!

..io sto morendo ma vedo che il gattino è salvo e quindi non me la prendo più di tanto..

La mente torna ad un mio amico che morì giovanissimo in un'icidente dalle dinamiche del tutto differenti!

..ma anche lui con il cranio rotto

..e soprattutto ..per lui, purtroppo, non era un sogno!

QUESTA NOTTE

Sono incappucciato, prigioniero in Iraq e mi sparano a bruciapelo in testa!

..mi torna in mente il povero Fabrizio Quattrocchi e le sue parole prima di essere ucciso..

"..adesso vi faccio vedere come muore un'italiano".

e anche quì la morte non mi spaventa per niente!
-
..sarà perchè sono consapevole che stò sognando mentre dormo?

..o sarò poco normale?

mercoledì 15 dicembre 2010

CORSETTA E SQUAT




Ieri sera ho fatto tardi e fuori al buio c'era un freddo che "abbia" come dice la Rena!

Quindi opto per la corsa al calduccio nel tappeto e ci metto un pò di potenziamento.
Così dopo aver capito che lo Squat non dà problemi al mio fastidio, ho alternato 15' di corsa lenta lenta
a 50 Squat per 3 volte,
finendo dopo un'ora di corsa complessiva con più di 9000mt percorsi e 150 Squat.

Poi come sempre stretcing a volontà!

Il fastidio rimane sotto controllo e stasera torno da Vincenzo..

lunedì 13 dicembre 2010

I NUMERI DI OGGI..


OGGI
53'03'' - 9.440mt - 127 bpm
-
Fastidio lieve ..come quando stò seduto!

domenica 12 dicembre 2010

IO CORRO DA SOLO!


Sono ripartito da un lungo stop e manco a dirlo sono partito con il piede sbagliato!

L'intezione era di quelle buone, vado con Simo mi son detto!

..così si chiacchiera e poi lui è stanco non dorme la notte e deve recuperare!

il problema è che lui, anche quando recupera, va troppo forte per le mie attuali condizioni,

e così, senza che me ne accorgessi, chiaccherando del più e del meno mi sono lasciato trasportare su dei ritmi che il mio fisico non regge ancora..

ed anche se lì per lì non accusavo fastidi particolari, poi la sera mi ha presentato il conto!

LA DECISIONE:

Basta! finchè non arrivo a correre per un'ora senza problemi, vado da solo!

e vado piano, parecchio piano, l'importante è correre e non avere dolore!

SABATO: 6,7km in 40' per i campi tra la motta

DOMENICA: 9km in 50' per i campi tra la motta

e così farò per tutta la prossima settimana fino ad arrivare a correre anche più di una volta per un'ora consecutiva senza avere problemi ..alla velocità ci penseremo poi!
-
P.S. Simone oggi a Reggio Emilia, nella sua seconda maratona ha migliorato di circa 10' la precedente ed ha abbattuto il muro delle 2h40'
..18° assoluto e 1° di Categoria!
eheh ..e pensava pure di fare meglio!..
Complimenti..

venerdì 10 dicembre 2010

IO RIPARTO! ..ALLA TM SARO' IL 170..




A 35 giorni dall'ultimo allenamento dopo vari, prematuri, tentativi andati male

ora ho l'ok di Vince per ripartire

..e io RIPARTO!

Era nell'aria, le brevi sgampate tra il fango degli ultimi giorni mi avevano fatto ben sperare,

ma mi avevano anche lasciato uno strano indolenzimento nella fascia bassa della schiena.

Ieri sono stato dal mio Osteopata di fiducia

..il mitico Vince

..e mi ha trovato il Pube bloccato a sx e il Sacro un pò spostato.

Io non ho idea di come sia potuto accadere visto che 3 settimane fà ero a posto

e praticamente da allora non ho mai fatto particolari sforzi!

Lui mi dice che probabilmente si tratta di compensazione dell'organismo e

dopo una 30ina di minuti di massaggi, manipolazioni e un bel "stoc" ..era il Pube

..mi ha rimesso in bolla

..e, prima di salutarlo, alla fatidica domanda:

"..ma ora posso correre??"

la risposta è stata

"Beh ..aspetta domani e poi vai tranquillo ..ci si vede tra 15 giorni circa.."

e quel domani ..è gia oggi!

Riparto da zero con l'obiettivo di arrivare a correre piano per un'ora in 3 o 4 sedute di allenamento con incremento quantitativo progressivo.

...ma riuscirò a limitare le mie uscite?

..devo riuscirci!

e Poi?

..aspetto indicazioni da Valerio che sa che il 27-3-2011 sarò alla partenza della Treviso Marathon,
con il pettorale nr. 170 e andrò per fare bene

..ma parecchio bene!

..naturalmente passando per i cross e qualche bella mezza..

mercoledì 8 dicembre 2010

..NEI CAMPI, TRA MOTTA E GRANDI NUMERI!


Ci becchiamo su FB .. "oh allora?..come stai ..come non stai ..che aspetti a tornare a correre?"

..e poi ecco la proposta "indecente" di Valerio che dopo meno di mezz'ora si trasforma in realtà
e mi porta di nuovo a correre per i campi immottati.

Non ho particolari fastidi alla gamba ma negli ultimi giorni avevo sempre preferito il tappeto rullante, sia per il caldo della casa ma anche che per evitare di forzare il gluteo

..visto che lì la spinta è molto limitata e non vado quasi mai sopra i 6'/km.

La tattica di Valerio è semplice quanto efficace.

"Andiamo per i campi tra la motta! e più ce nè di motta e meglio è! ..così mentre parliamo pensi a dove metti i piedi e non stai ad ascoltare la gamba ..io faccio sempre così ..ma però con me non vai a 6' ..capito?"

E cosi per ben 34' corriamo a buon ritmo in largo e in lungo per i sentieri tra i campi intorno a casa mia e tra una pescolla e l'altra Vale, oltre a darmi vari consigli, mi racconta dei suoi allenamenti tra i campi con Anto nel periodo dei loro tempi d'oro, snocciolando numeri ..e che numeri ragazzi!

Quando mi ha raccontato come aveva preparato nei campi il suo 8.14 a 30 anni, ho dovuto riflettere e fare 2 conti per capire su quale distanza avesse ottenuto quel tempo e mi è scappato un sorriso quando ho capito che era un 3000 in pista corso sotto a 2'45'' al km..

Finalmente ho riassaporato il piacere della corsa in quel campestre instabile, bagnato e sporco che molti evitano ma che a me piace tanto ..soprattutto ora che è tanto che non corro più.

..Il fastidio?

Durante la corsa assente o appena percettibile ..un pò più la sera!

Domani vado da Vince e sentiamo cosa dice..

lunedì 6 dicembre 2010

IL VIDEO DELL'IMPRESA DI BEPPE ..EMOZIONI!


clicca quì sotto..
-

-
..poi nel video cliccando sotto "camera location" si vede Beppe ai vari passaggi...

VOLTANA ..UNA MEZZA E TANTO FREDDO!


Si arriva dopo un'ora e mezza di macchina ..metto piede in terra di Romagna ma pare d'essere al polo!

Sono andato per accompagnare gli amici impegnati nella mezza, a dare man forte all'India per il tifo

..e a fare una salutare camminatina ma non era proprio aria!

..ora a farmi male è l'anca!! ..speriamo sia il freddo!

Guardo passare il serpentone di ragazzi con una certa malinconia e non riesco nemmeno ad incitare gli amici!

Quante faccie note, venendo spesso a correre in Romagna ho imparato a conoscere diversi ragazzi, che quà sono davvero forti!

Faranno un giro unico e mentre perdo l'India devo trovare il modo di passare il tempo ..magari al caldo!

Eccola quà! ..l'ho trovata!

..sarà la Casa del Popolo il mio rifugio dove, tra un cappuccino e una cioccolata, mi diverto ad osservare la gente che va e viene ed interagisce in lingua sconosciuta con la simpatica barrista..

Verso le 10 esco a mi metto a circa 300mt dall'arrivo per aspettare i primi..

Poco sotto l'ora e 10' è un ragazzo magrebino ha tagliare il traguardo per primo, seguito a poche decine di secondi dal fortissimo Massimo Tocchio che corre e scherza con un'amico in bici ..che io manco quando faccio il lento sono così fresco..

Poi un'altro magrebino e le varie facce note tra cui Alan Severi che incito e saluto ..con lui corsi tutta la Mezza maratona di San Pancrazio e oggi chiude in poco più di 1.13..!! ..eheh Allora quella volta si allenava!

Ben presto arrivano anche i nostri ed è davvero bello vedere arrivare la nuova divisa bianco/rossa della Brooks

...non vedo l'ora di metterla anch'io

Simone è il primo che vedo e in 1.13.58 è 15° assoluto e fà il suo personale sulla distanza nel giorno che doveva essere a Lisbona per la Maratona ..almeno si consolerà con questa bella prestazione!

Poco dietro Cristian e Giulio in 20^e 21^ posizione chiudono di un soffio sopra 1.15, poi man mano tutti gli altri che, in non perfetta forma, si limitano a fare un'allenamento in compagnia

..l'ultimo dei nostri, stavolta che non ci sono io, è il Presidente che con 1.24.. chiude un'ottimo test Maratona e va pure a premio..

-

da Voltana l'inviato: Albe che ..non corre

venerdì 3 dicembre 2010

ROBA DA MATTI ..O DA POVERI IGNORANTI?!


-
Al di là di una questione di propaganda politica e del bisogno di mettersi in mostra..
Io la vedo più come una mancanza di educazione e un'eccesso di ignoranza..
Ma è giusto o sbagliato dare risonanza a certe affermazioni?
Non lo so , ma ci sono rimasto talmente male che ho sentito il bisogno di farci il post..
Buon fine settimana a tutti!
..e Buone corse ..per chi puo!
..io corricchio ..speriamo :-((

giovedì 2 dicembre 2010

RIPROVIAMOCI..POCOPOCO E PIANOPIANO!


Il fastidio c'è ma è lieve e lo avverto solo quando stiro il muscolo, quindi ho deciso di riprovarci .
Ieri sera ho messo su 20' di corsetta con 3.750 metri percorsi.
L'importante era correre sensa avere problemi ..alla velocità ci penseremo dopo.
"Per quella ci vuole un'attimo!
..perchè il motore c'è, bisogna solo rimettere a posto la carrozzeria!"
..dice Valerio ...e io mi fido!
-
Com'è andata?
Mah, non saprei nemmeno io!
Per 8' tutto ok e poi il fastidio torna quando la strada sale leggermente e sparisce quando scende.
E dopo la corsetta è tutto di nuovo OK..
..Ma dato che è di fastidio che si tratta voglio riprovare anche oggi, domani e dopodomani.
Fino ad arrivare a Domenica quando proverò a fare 30'..sempre pocopoco e pianopiano..
e poi esercizi di potenziamento e stretcing alla fine..
e speriamo che correndoci sù si possa ricominciare a sudare per bene!