martedì 5 ottobre 2010

OGGI HO CORSO CON UN CAMPIONE!

Cristian mi ha chiamato ieri sera per dirmi che veniva un suo amico runner da fuori, è suo ospite e quindi si poteva organizzare un'allenamento mattutino di gruppo, naturalmente accetto volentieri l'invito e vado a lavorare un'ora e mezza prima così posso ritagliarmi lo spazio per la sgambata.
Anto e Valter mi passano a prendere alle 10.15 e dopo un quarto d'ora siamo all'appuntamento.
Arriva il ragazzo con la macchina Brooks, scende con tutta la sua massa di capelli e con un sorriso contagioso ci saluta e si presenta .."Dere" è quello che capisco.
Praticamente è un giovane Bob Marley molto cordiale e simpatico..
Lascia che decidiamo noi il lavoretto da fare e lui si adegua proponendo degli adattamenti che accettiamo volentieri, daltronde l'ospite è lui e dobbiamo trattarlo come si deve!
Già dai primi passi durante il riscaldamento si capisce che il ragazzo ha la facilità di corsa tipica degli atleti degli altopiani, ma è quando iniziamo la serie di variazioni da 2' rec.1' che viene fuori tutta la sua eleganza nel compiere il gesto della corsa ed è un vero piacere vederlo in azione ...da dietro naturalmente!
Le 10 variazioni in programma volano via lungo l'argine del Tevere e durante i recuperi ci ricompattiamo per poi allungarci e disperderci di nuovo nei tratti veloci, con Dereje costantemente una 20ina di metri davanti a noi che arrancavamo ancora un pò stanchi della gara di Domenica scorsa..
Durante il defaticamento discutiamo con lui della programmazione delle gare (una o al massimo 2 al mese secondo lui!), dei recuperi e degli allenamenti in genere e quì ci sconvolge un pò dicendoci che per preparare una mezza come si deve lui correva da 180km a 210km alla settimana ..ma poi la finiva anche in 66' e spiccioli e ora che ha un pò allentato con gli allenamenti stà sui 69'/70'..
Ci salutiamo e rigraziamo a vicenda per la sgambata fatta in compagnia e torno al lavoro incuriosito dal personaggio appena conosciuto.
Non me lo tolgo dalla mente, vado su Google, digito il suo nome e così scopro che oggi Albe ha corso con un Campione ...ed è pure compagno di squadra di Hulk!!!

8 commenti:

  1. Dereje! Non lo vedo da un po' correre dalle mie parti, era tesserato per qualche squadra qui nel Verbano. Fortissimo e simpatico. Certo che 180km a settimana per una mezza...

    RispondiElimina
  2. C'era domenica scorsa a Gravellona, per un periodo l'ha seguito anche il mio allenatore.

    RispondiElimina
  3. Dereje è molto simpatico !

    P.s. etiope di origini....ti credo che ha una corsa elegante....

    Ciaooo !

    RispondiElimina
  4. OLIVER: Runner Team 99 - Volpiano
    Per i km ..Mi ha detto che faceva 1h15' la mattina tipo un progressivo da 4.20 a 3.15 e poi 1h15' anche la sera ..tutti i giorni, naturalmente variando i lavori..e così ci arrivi a fare i km..

    RispondiElimina
  5. FRANCHINO: Si me l'ha detto! 1h11' ..mi pare
    ..lui è di Verbania anche se è sempre in giro per l'italia ..veniva da Roma e andava in Sardegna..
    In bocca al lupo per Domenica..

    RispondiElimina
  6. DIEGO: Che sorpresa averlo trovato nella "figurina" sopra la tua!
    E' simpatico e anche molto dispinibile nello spiegarci diverse cose sulle scarpe da Running ..daltronde è il suo lavoro!
    ciao

    RispondiElimina
  7. Questo ragazzo non lo conosco
    personalmente, ma ogni tanto corre
    anche in Svizzera, comunque è un
    vero campione.

    RispondiElimina
  8. CHICO: Ha un sorriso contagioso ed è molto disponibile.
    Poi si! ..è veramente forte!

    RispondiElimina