venerdì 29 aprile 2011

20'


ECCOMI DI NUOVO QUI'



DACCORDO CON IL "MAESTRO" DOPO UN LUNGHISSIMO STOP RIPROVO A CORRERE!


20' PIANO E SULL'ERBA SOFFICE DEL CAMPO ALL'INTERNO DELLA PISTA DI ATLETICA.


SENZAZIONI BUONE PER 5'

..POI SUBITO IN AFFANNO CON LA RESPIRAZIONE E MI VEDO IN UNO CHE NON HA MAI CORSO MENTRE BADO A SPINGERE BENE CON I PIEDI...E RIESCO A MALAPENA A RISPONDERE ALLE DOMANDE DEL PRESIDENTE CHE IN BICI NON E' VOLUTO MANCARE AL MIO RIENTRO UFFICIALE..EHEHEH



MA NON ERO SOLO!

..NELLA MIA PRIMA CORSETTA


ACCOMPAGNO SIMONCINO NEL SUO RISCALDAMENTO PRE-LAVORO IN PISTA


E POI MI ACCONTENTO DI VEDERLO VOLARE A CAVALLO DEI 3' AL KM NEI MILLE

E SUCCESSIVAMENTE SUI 10X200MT TUTTI CORSI ALL'INCIRCA SUI 31''


...NON MALE ANCHE PERCHE' C'ERA IL FASTIDIOSO VENTICELLO DI TRAMONTANA A ROMPERE UN PO


..MA QUELLO IN PISTA NON MANCA MAI ED E' IMPARZIALE, FRENANDOTI IN UN RETTILINEO E SPINGENDOTI NEL SUCCESSIVO!.


OGGI RIPOSO ..E DOMANI DI NUOVO 20'.. E SPERIAMO BENE!

giovedì 31 marzo 2011

CHIUDO PER UN PO'...


Non riesco a correre con contuinità e nemmeno come vorrei.

Alterno giornate dedicate ad esercizi di potenziamento generale, ad altre con nuotate in piscina o uscite in mtb

..e qualche anonima corsetta per i campi.

Tutti i santi giorni dedico almeno un'oretta e mezzo agli esercizi posturali (McKenzie) e allo stretchig ma

di miglioramenti non si vede nemmeno l'ombra.

Ho deciso di eliminare di nuovo e per l'ennesima volta le pur brevi e tranquille uscite a piedi dedicando più tempo alla mtb che anche se non è il massimo almeno mi consente

di attraversare quei fantastici sentieri per i boschi che piaciono tanto a me.

...e stiamo a vedere cosa succede.

Ed è per questo che non ha più senso per me scrivere su questo blog finchè i discorsi ed i numerini non tornano ad essere quelli che piaciono a me.

A presto! ...Speriamo!


lunedì 28 marzo 2011

ALBECHEPEDALA..


“Oggi m.bike alle 2,30 con Ezio ..vieni?”

E’ l’sms di Massi che arriva Sabato verso l’ora di pranzo.

Lo chiamo perché lui è un’ultratutto ..a piedi, in bici, in camper ecc.ecc.

e chiedo delle rassicurazioni sulla girata proposta,

dato che io sono alle prime uscite e non vorrei essere di peso.

“Tranquillo, t’ho detto che viene anche Ezio..” mi risponde!

E io parto tranquillo, verso le 14 da casa mia e passo per casa di Ezio per poi andare incontro a Massi.

Dopo una ventina di minuti sono a casa di Ezio ..ma lui è bloccato e non viene!

…Aiuto!!

Due chiacchiere sui nostri malanni e riparto per andare verso la pista di atletica dove ad aspettarmi trovo Massi

...e Dani col ginocchio ustionato dalla cura Leo ..eheheh!

Il percorso lo decide Massi che è l’unico a conoscere bene i sentieri tra i boschi che circondano la nostra valle e ci portano per varie volte a toccare il cielo con un dito e a scorgere panorami mozzafiato.

Sarà un susseguirsi di salite pazzesche, rigorosamente da rampichino, e discese spacca collo percorse sempre in piedi sui pedali per salvaguardare la schiena e tutto il resto, senza farci mancare l’attraversamento del fiume con l’acqua fino ai pedali!

Massi è sempre davanti a fare strada ed incitarci o prenderci in giro a fasi alterne!

..e io e Dani ad arrancare alle sue spalle.

Dopo 3h53’ e 53km trascorsi in un’altra dimensione

per Albechepedala

..doccia, cena e subito a letto.. cotto a puntino!

Che fantastica girata in MBT ragazzi!

venerdì 25 marzo 2011

VOLERE E' POTERE!

I vari post e i racconti degli amici che vi hanno preso parte hanno riportato la mente di Albechecorre a quel primaverile 18 Marzo 2007, dove con l’incoscienza del principiante esordii nella più affascinante delle gare attraversando le strade della città più bella del mondo e coronai quel sogno per cui decisi di iniziare a correre.
Correvo ancora da poco tempo e non ero assolutamente pronto e men che meno preparato, ma la corsi da pazzo passando alla mezza in 1.29.. quando il mio personale sulla distanza, nell’unica mezza corsa prima di allora, era di 1.35.. roba da matti!
..e quella follia la pagai cara nella seconda parte di gara!
-
A distanza di tempo ho ancora in mente molti momenti della gara e del tragico dopo gara inchiodato alla sedia del ristorante da dove non c’era verso di alzarsi, ma comunque felice di quel 3h09’..incredibilmente bello quanto insperato e sofferto.
-
Con me c’era un ragazzone, un’amico che in quel giorno arrivò quasi un’ora dopo di me e non ebbi nemmeno il coraggio di chiedergli com’era andata..
Da allora ne ha fatta di strada lui!
Si allena e si impegna tanto, ora è seguito da uno che ci capisce e quel ragazzo Domenica scorsa ha chiuso la maratona di Roma al 26° posto assoluto, 5° degli italiani in 2h30’10’’
..e quella gara non l’aveva neppure preparata bene!
Quando si dice: "volere è potere!"


Quà sotto gli facevo da lepre alla maratona di Firenze..era il 2009!
..ora nemmeno col motorino!


mercoledì 23 marzo 2011

UN PASSO INDIETRO ..E VADO AVANTI!


Il mio compleanno che coincide con quello dell'Italia unita doveva essere una giornata particolare, purtroppo, come temevo, si è rivelato uno dei giorni più tristi della mia vita ..e così quelli a seguire.

Prima ancora sono stato scosso da un grave incidente accaduto proprio sotto i miei occhi, ma per fortuna senza gravi conseguenze per il ragazzo che dopo un volo di quasi 8 metri ha riportato solamente la rottura di un calcagno..

Giornate maledette!

Momenti delicati e difficili!

..stati d'animo penosi e qualcosa che manca e mancherà per sempre!

Forse è ancora presto!
-
..ma devo ripartire e lo faccio con la corsa.

Riparto dalla corsa perchè quando corro, oltre a scaricare tutte le tensioni che ho dentro,
-
non penso ...e questo adesso mi aiuta molto!