domenica 26 giugno 2011

PURTROPPO SONO TORNATO! ..DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Ah ecco! ..La notturna di Sansepolcro!
Bene, anzi molto bene!
Con solamente un paio di lavori sulla velocità e con sulle gambe la Mezza di 4 giorni prima, che anche se non tirata al massimo è pur sempre una mezza e per di più corsa dopo essere stato tanto tempo lontano dalle gare, il Giovedì sera verso le 22 sono al via dei 4 giri della Notturna per un totale di circa 8km (7.9/7.95 x i Garmin).
C'è una qualità di atleti da far paura e la maggior parte di loro hanno un nome inpronunciabile, quindi al via non penso minimamante a scattare dietro alla scia nera più o meno scura che aleggierà per i vicoli del Borgo Medioavale, ma mi metto tranquillo alle spalle di Massi e Beppe G. che partono abbastanza prudenti, senza badare ai tanti Kamikaze che scappano via e perdo subito di vista.
Con noi c'è pure uno tutto di nero vestito che se fossimo stati a Frittole nel 1400 ..quasi 1500 di sicuro era Giuliano del Capecchio mandato lì dal Santissimo Savonarola a rompere un pò i cog...ni , visto che come lo affiancavo per superarlo lui allungava per piantarsi poi davanti a me a velocita ridotta ..ma visto che io non sono il Vitelozzo Vitelli di turno gli sparo un allungo e lo perdo per sempre tornando a correre tranquillo nel 2011!!
..42 mi dicono al primo passaggio..
"..male male non è!" ..penso tra me e me!
..stiamo a vedere che succede.
Il percorso come già percepito durante il riscaldamento è infame perchè quando scende ed è a favore, lo fa rapidamente e per brevi tratti con continui cambi di direzione fra i vicoli bui del borgoe sarà una continua ripartenza, mentre dove è scorrevole per lunghi tratti e tutto in salita!
Torniamo alla gara.
Al secondo giro supero Massi che nel frattempo aveva osato un tantino troppo e poi ha pagato un pò e mi appiccico a Beppe che invece corre sempre bene e regolare..recuperiamo diverse posizioni!
Beppe cambia decisamente passo quando stiamo iniziando il terzo giro e mi trascina con se per un pò ma poi mi stacca e finirà con una strepitosa progressione una venticinquina di secondi davanti a me!
Sento il cambio di ritmo ma per meno di 4 km posso tenere e così recupero ancora posizioni,
..alla fine saranno molte le anime perse nel buio dei vicoli che sfilerò a velocità doppia!
Gli ultimi che recupero a circa metà dell'ultimo giro sono Stefano e il Penna che partito un tantino arzillo ha poi pagato dazio, ma ha fatto bene a provarci perchè è forte e prima o poi avrà ragione ad osare!
Lo incito a seguirmi mentre lo supero, ma non reagisce e si tiene una spalla, mentre Stefano si attacca dietro di me fino a un centinaio di metri dall'arrivo e poi mi supera in una volata a 2 da me a malapena accennata!
..non ne avevo proprio più ..e la mia testa era già in vacanza!
27' 35'' è il tempo finale 28° assoluto la posizione
..che vale un bel salamino per la classifica di categoria..

Nessun commento:

Posta un commento