domenica 15 dicembre 2013

Proprio un bel collinare...



Con Dieghino oggi nel nostro lungo collinare domenicale ci siamo davvero divertiti.

Da Città di Castello in una limpida e freschina mattinata di fine Autunno siamo partiti in chiacchiera passando per le terme di Fontecchio, dove lasciato l'asfalto si prende la forestale che lambisce il Rancho Grande fino a sfociare nella statale sotto a Fraccano, dove termina anche la lunga salita e tra discorsi vari e interessanti progetti podistici futuri si svalica per scendere poi nella valle a fianco passando per Fiume e Titta, tra continui saliscendi che ci riportano verso Castello, sempre in buona spinta in una strada che almeno oggi è tutta nostra.
Il passo è ancora deciso quando ormai corriamo da poco più di un'ora e Diego rompe il breve silenzio dicendomi che continueremo i discorsi sotto la doccia! 
...Inizio a preoccuparmi un po!!!
Ma il riposo di ieri mi permette oggi di tenere botta all'amico campione e riesco ad accompagnarlo fino all'ultimo metro di questa fantastica ed inaspettata corsa sui monti sopra alla città!

Alla fine 21.3km in 1h23'43'' volati via senza nemmeno che ce ne accorgessimo...

Penso che quando come oggi si riescie a correre in sintonia con chi ti accompagna ed arrivi ad assaporare certe piacevoli sensazioni capita che ti cali in uno stato d'animo che viene difficile da raccontare e solo provandolo lo puoi veramente capire.

Nessun commento:

Posta un commento