lunedì 5 giugno 2017

E' giusto dire basta...per ora

Che succede?

Succede che dopo la donazione del sangue di metà Aprile non c'è verso di ricominciare a faticare...

I primi caldi, un acciacco dietro l'altro, gli impegni di lavoro ed extra tolgono energie al fisico e alla testa e senza quella non si va da nessuna parte.

Presentarsi alle gare come ho fatto domenica non ha molto senso, manca la tenuta, la velocità, la voglia di faticare... manca tutto quello che serve e il solo ritrovarsi tra amici non mi basta perchè poi dopo il via scatta la competizione, ma se non sei competitivo sei fuori dai giochi e ti incazzi ancor di più perchè i ritmi degli altri la davanti non sono poi così proibitivi ...anzi.

Ma per fortuna almeno per me la corsa è così e non ti regala niente.
Se mi alleno bene e con costanza vado anche benino per l'età che ho, altrimenti...Ciccia!
E per questo mi rimane sempre più difficile credere a chi dice che si allena poco o niente e poi in gara riesce a fare prestazioni molto buone.

Da sempre corro solo se mi diverte, come è giusto che sia per uno come me che non può pretendere tanto di più dalla corsa e non ha da dimostrare niente a nessuno e per questo penso sia giusto fermarsi almeno per un po' per far riposare il corpo e soprattutto la mente in attesa che gli acciacchi se ne vadano e torni la voglia di faticare.

11 commenti:

  1. Mi spiace Albe, ma prenditi i tuoi tempi vedrai che la voglia di faticare tornerà quando i tempi saranno migliori! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco!...Si si difficile che vada a correre contro voglia, poi magari mi sveglio un mattina qualunque e riparto come se dovessi vincere una olimpiade!...Grazie e inboccalupo per la Val di Fassa se vai!

      Elimina
    2. Posso mancare alla VdDR?! Certo che no! Grazie mille, viva il lupo!

      Elimina
    3. Si si, ho visto poi il tuo post! Oramai sei una istituzione e membro effettivo dell'organizzazione! ;)

      Elimina
  2. Oggi sei il secondo che leggo alle prese con questa decisione (Master è l'altro): ed io che mi credevo di essere l'unico alle prese con queste crisi esistenziali!!!
    Mi insegnate che è uno stato comune di noi che dedichiamo alla corsa molto del nostro quotidiano!
    Quando sarà e se sarà, le gambe ricorderanno!

    Daje Albe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moro...Mi capita spesso in realtà! So che tornerò a faticare perchè poi alla fine e ciò che più mi piace fare, ma per ora corricchio qundo voglio e come voglio senza pretese...

      Elimina
    2. Questi sono i momenti giusti per i trail! Divertimento, natura e fatica! (E gita domenicale :) )

      Elimina
    3. Proprio oggi c'è il mondiale a 2 passi da casa mia ...nelle Foreste Casentinesi, uno spettacolo di posto!!! Ci corsi il mio primo trail diversi anni fà e mi piazzai 4° assoluto dopo aver anche sbagliato strada! Dissero che sarebbero state le mie gare perchè ero portato per questo tipo di percorsi ed avevo battuto anche degli specialisti di quetse gare...Fu l'ultimo che feci! aahahah

      Elimina
  3. arriva l'estate e viene voglia di ferie... la mia scuderia da sempre si riduce in estate, poi aumenta dall'autunno fino a toccare la consistenza massima in primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è fisiologigo...La testa ha bisogno di riposare quanto il fisico

      Elimina