domenica 23 maggio 2010

IL RITORNO DEI BIG


E' con grande piacere che stamattina alle 9 al ritrovo di quelli che "..Questa Domenica non gareggio!" rivedo dopo tanto tempo, in scarpette e completino, Diego, Simone L. e Antonello che in tre non vanno sopra le 3h30' nella mezza!!!..

Tutti reduci da infortuni vari e che stanno rientrando con la giusta cautela nel circolo delle corse.

Io e Simone B. ci uniamo a loro per un bel giretto quasi collinare non lunghissimo ma tiratino, sopra alle celebri Terme di Fontecchio (foto in alto).


C'è poco da fare quando uno vale si vede subito anche alle prime uscite dopo un lungo stop e dopo il primo km in chiacchiera, così come la strada inizia a salire anche il ritmo sale e si comincia a faticare un pò ...e le chiacchiere si fanno sempre più rade.

Tiriamo bene le salite in buona spinta per poi recuperare ma non troppo dopo gli scollinamenti e così via fino a circa 30' di corsa tendenzialmente in salita e su strada bianca..

Nel rientro a ritroso decidiamo di far girare le gambe a dovere e viene fuori una progressione abbastanza spinta, soprattutto per me che decido poi di recuperare piano con Diego e Simone L. negli ultimi 2 km circa che ci separano dai campi da tennis, pensando soprattutto a non esagerare in vista del lavoretto sui 1000 previsto per Martedì prox.

..Dopo 55' di una bella corsa allegra siamo sotto la doccia, mentre Anto e Simone B. ne hanno ancora e optano per un ulteriore giro di 3km circa..


E' bello sapere che questi amici presto torneranno a gareggiare con noi, almeno fino alla partenza! poi...
..si, questa Domenica di sole è inziata nel migliore dei modi..

4 commenti:

  1. Con una compagnia così...puoi solo migliorare !

    Ciaooo !

    RispondiElimina
  2. DIEGO: Eh si, è proprio un bella fortuna! ..in più è davvero un piacere correrci assieme!

    RispondiElimina
  3. LEONE: ..Soprattutto un gruppo di bravi ragazzi ..che vanno come missili ..loro!!

    RispondiElimina