mercoledì 10 agosto 2011

IL COLLINARE ..E LE RIPETUTE COL SERPENTE!



Il Collinare

Fantastico il collinare corso Domenica mattina sulla forestale che a cavallo dei 1000 m.s.l. solca il crinale del nostro appennino fino al lago di Scalocchio ..che acqua non ha!.

Io, Beppe, Stefano, Andrea, Patrizio, il Grigio, Riccardo, la Francesca, la super Paola, la Pamela e la Nicoletta ci siamo ritrovati verso le 8 e ci siamo subito persi nei i saliscendi di uno dei più bei posti dove abbia mai corso.

Beppe ha un altro motore e il suo lento e un quasi medio per me e Stefano che lo affianchiamo finchè si può! ..tutte le salitelle le aggrediamo in progressione di ritmo, corte o lunghe che siano si tira finchè non si scollina ..e il cuore va su! ..

dopo gli svalicamenti ci ricompattiamo e finiamo con dei bei allunghi dopo oltre un’ora di corsa..

Le ripetute col serpente..

Martedì mattina complice la mi mamma che inizia a far casino mi sveglio prestissimo e decido di sfruttare l’aria frizzantina di quest’ora della giornata per buttarmi in pista per un lavoretto sui mille..

Dal riscaldamento già si capisce che le gambe sono rimaste nel letto e penso anche che sia meglio continuare la corsa lenta senza svegliarle più di tanto..

Ma ci sono e ci provo lo stesso!

Il collinare di Domenica lo considero (erroneamente) un mezzo lavoro e la corsa lenta del giorno prima mi aveva lasciato delle ottime sensazioni generali e quindi dopo il riscaldamento sull’erba e qualche allungo parto col primo 1000!

3.21 troppo forte e mazzata per le gambe che non fa altro che peggiorare la situazione!

Recupero corto (1’30’’) e da fermo che di certo non agevola lo smaltimento dell’acido lattico nei muscoli.

Riparto e decido di gestire meglio il ritmo per cercare di dare un senso a tutte le 8 prove in programma.

3.25 bene è quello che cercavo! ..ma le gambe non vanno per niente!

Ancora indeciso se proseguire o meno nell’allenamento e combattuto tra il diavolo e l’angelo do retta al diavolo e arrivo a farne 7 tra 3.27 e 3.29 e poi faccio basta e accontento pure l’angelo!

Per niente soddisfatto defatico e passo a salutare il serpente che ancora arrotolato nel rettilineo della 3^ corsia si è pappato tutte le mie paranoie podistiche ..e pensare che in questo periodo evito i sentieri erbosi proprio per non fare certi spiacevoli incontri..

6 commenti:

  1. alla faccia dell'infortunio! mi stupisce sempre come si possa tornare così presto a certi ritmi....

    RispondiElimina
  2. Che serpenti "girano" dalle tue parti?
    Comunque bel collinare.

    RispondiElimina
  3. YOGI: è vero! ..per fortuna!..il lungo riposo ogni tanto fe bene..

    RispondiElimina
  4. Chico: ..Serpenti podisti! no era solo una serpolina piccina piccina..ciao

    RispondiElimina
  5. Buon ferragosto ragazzi.....e.....mangiate poco......ci vediamo giovedi' sera.....ci iscriviamo quel giorno oppure mandiamo la preiscrizione?
    http://tifernum5.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. valter: son tornato ieri sera e solo ora vedo il messaggio! ..grazie degli auguri!
    ..ci si può iscrivere anche il giorno della gara ma se mandate la lista prima è meglio per noi e anche per voi che poi fate prima..chiama il nostro Valter! ..a domani

    RispondiElimina