sabato 20 agosto 2011

LA CORRILERCHI 2011

sopra il grande Ezione

E' senzadubbio l'appuntamento podistico clou dell'estate Altotiberina, e non perchè siamo noi della Tiferno Runners ad organizzare l'evento, ma perchè richiama il meglio del podismo amatoriale umbro, toscano, marchigiano e romagnolo ..ma non solo!
Ci sono i ragazzie e le ragazze più o meno giovani del posto e poi i ragazzi del Calcio di Lerchi che vogliono anche loro avere il miglior corridore della squadra e non mancano i vari gruppi di "amici della corsa" sempre più competitivi come i fantastici PDP ore6 di Sansepolcro che sono accorsi in massa ecc. ecc.
E se quest'anno in pieno periodo vacanziero eravamo in 320 tra ragazzi e ragazze, tutti pronti a sfidare per 6.3 km circa di strade battute tra i campi di tabaccaccio maledetto, gli oltre 35°C di temperatura per dare il meglio di se in questa manifestazione ci sarà pure un perchè!
Ora mi sfugge ..ma di sicuro c'è!
  ..o ha ragione anche la mi mamma che ci vede passare per strada con qualsiasi condizione meteo e dice che siamo tutti matti per davvero!

Di sicuro tra i più forti c'è voglia di dimostrare chi è il migliore di tutti e se la passata edizione ha visto l'avvincente duello tra l'aretino Occhiolini ed il romagnolo Squadrani che viaggiando a cavallo dei 3'/km hanno dato proprio un bello spettacolo con tanto di volata vincente del fortissimo Occhiolini, quest'anno ad impressionare un pò tutti è stato l'assolo di Beppe Cardelli che dopo un primo giro in compagnia, fregandosene del caldo torrido, ha deciso di cambiare marcia e concludere la sua solitaria cavalcata in 20'07'' rifilando oltre 20'' di distacco al vincitore della passata edizione che incalzato da un sempre più forte Mariannelli chiudeva in seconda posizione.
Tra le donne la Paolina Garinei è fortissima e non ha rivali, molto bene invece la Francesca che chiude con un eccellente 2° posto davanti alla forte perugina Enrichez..

..e Albe che ha fatto?
Albe quest'anno ha corso, lottato, litigato con un bambino ed ha chiuso in 20^ posizione assoluta insieme a Simone che fino all'ultimo mi ha incitato e poi non ha voluto nemmeno battermi in volata.
Con il tempo finale di 21'59'' (anche se in classifica risuta 22.04 ;-( ..misteri dei cronometer!) ha terminato le sue fatiche e incazzature ..anzi no! quelle sono continuate anche nel dopo gara ..ma solo per un pò! 
..e niente ha potuto difronte alla prova di forza dimostrata dal Penna negli ultimi km di gara dove con una bella progressione ci ha lasciato sul posto ed è andato a conquistare la 18^ piazza proprio davanti a Cristian che deve ancora metabolizzare i lavori di forza che stà facendo in questo periodo e ritrovare una migliore agilità ..ma è forte ed ora che è seguito anche da uno che ci capisce, tornera anche lui nei posti che più gli competono!
Grandissimi i numerosi amici di Sant'Angelo in Vado che capitanati da Valter, insieme a tanta allegria hanno portato con se anche uno svogliato Stefano Santini!
So che leggi e senza offesa penso che "soli" (si fa per dire) 30'' circa di distacco tra te e me mi dicono che non hai dato tutto!

..dai sei molto più forte di quello che hai fatto vedere l'altra sera!

4 commenti:

  1. albe..non litigare coi bambini della new generation poiche' come te diveraanno fulminei... eheheheh,grande albe con 35 gradi

    RispondiElimina
  2. Vorrei ringraziare tutta la squadra della Tiferno per la bellissima serata di sport.....e non solo.....che ci hanno fatto passare in quelle di Lerchi......
    Anche se solo di 6.3 km.....la gara e' stata durissima e l'altissimo livello tecnico...l'ha resa anche molto veloce. Purtroppo caro Albe come hai visto....la nostra squadra non e' forte come la vostra.....penso comunque che per quanto riguarda il dopo gara ...c'e' la siamo cavata benissimo....e contando tutte le birre.....bottiglie di vino... che ci siamo scolati......pasta....salsicce...e peoora....( tra l'altro....buonissima....)abbiamo fatto anche noi la nostra.....sporca figura....
    Comunque ci siamo divertiti tantissimo......ed e' questo quello che conta.
    Ancora grazie per l'ospitalita'....e buona corsa a tutti.....

    RispondiElimina
  3. BRESS: Albe bambino è cresciuto in modo diverso da certi bambini di oggi! ..Tutto ha un limite e non tutti diverranno Fulminei! ..lo stress e il caldo a volte fanno brutti scherzi!
    ciao Presidente

    RispondiElimina
  4. VALTER: Grazie a voi ragazzi! ..siete grandi! ..e meno male che non ci avete portato via le 2 bionde che avevate adocchiato alla fine!!
    P.S. Mi scuso per il servizio pasti che ha avuto dei limiti, ma ne abbiamo già parlato e per il prossimo anno sappiamo già come ovviare a questi intoppi!
    a presto!!

    RispondiElimina