giovedì 29 settembre 2011

LA MARATONINA LAMARINA ..HO DECISO CHE VADO!

Si corre dal 1982, parte ed arriva praticamente sotto casa mia e anche quest’anno si supereranno abbondantemente le 1000 presenze!


Masala, Bordin, Pizzolato, Carosi, Caimmi, Curzi, Meucci, la Fiacconi, la Console, la Sicari, la Toniolo, ..sono solo alcuni dei nomi mischiati alla macchia più o meno nera che ho visto passare per le mie vie nella prima Domenica di Ottobre di ogni anno.

In questa Domenica tutto il paese se non corre guarda per strada per cercare il campione o anche il vicino di casa o l’amico in calzoncini, canotta e scarpette..

A Lama non c’è calcio che tenga quando c’è la Maratonina Lamarina ..si corre e basta!

Già dai preparativi dei giorni precedenti si inizia a respirare un’aria differente e i ragazzi dell’Olympic sanno come gestire e far funzionare a dovere la macchina per quello che nella Valtiberina podistica è sicuramente l’evento dell’anno.

Dopo la donazione e una settimana di riposo assoluto dalla corsa, ieri ho provato la macchina a modo mio! Ho fatto una cinquantina di minuti tranquilli tra passeggiata e corsetta alle 6 di mattina con la Rena e 1h e 18’ con un po’ di tutto nel tardo pomeriggio.

Correndo ho avvertito una strana sensazione soprattutto nelle ripetute brevi dove la corsa risulta veloce dai riscontri cronometrici e da quello che dice Luca che era con me, ma le gambe le sento vuote e abbastanza imballate! ..Boh stiamo a vedere un po’!

Intanto ho chiamato Valter e mi sono fatto aggiungere alla lista della Tiferno-Runners per Domenica mattina.

..Vada come vada non potevo certo mancare!

Nessun commento:

Posta un commento