sabato 10 settembre 2011

TEST O NON TEST ..E' ANDATA ANCHE QUESTA!

Ci si trova con Cristian alle 7e30 di mattina perchè poi lui deve andare a vendere le scarpe da running ed io ho appuntamento al centro trasfusionale per la donazione.
Gli faccio volentieri da spalla per il duro test in pista che deve fare e che tanto pensiero gli da!
Si tratta di un 5000 + un 3000 + un 2000
e penso che farlo da soli un pò di pensiero lo metterebbe a chiunque.
Una ventina i minuti di riscaldamento verso l'argine del Tevere e qualche allungo fanno da preparazione al test ..e poi via!
E' uscito il sole non fa caldo ma l'umidità si sente sulla pelle ed è appena mitigata dal leggero venticello che in uno dei 2 rettilinei ci bacia in faccia.
Si decide di tirare un mille a testa alternandoci al 400 nel mille finale.
Come daccordo si parte tranquilli ..e poi magari se ci scappa li faremo anche in progressione.

il 5000
Parte lui per il primo mille e la prova viene fuori cosi: 3.38-3.36-3.34-3.31-3.26
il 3000
Dopo 6' di recupero parto io con Cristian che da dietro al 200 mi sussurra "oh ..3.20!" e si rallenta subito un pò: 3.33-3.32-3.26
il 2000
Dopo qualche dubbio, affiorato nella mente di Cristian nei 6' di recupero, sul farlo o meno optando per l'arternativa di uno o 2 mille alla fine parte lui: 3.31-3.21
Al mio cambio mi ha ripetuto ancora la fresa di prima (oh..3.20!), ma stavolta non ho rallentato e nemmeno lui lo ha fatto,
 tantè che nei 200mt finali mi ha prima affiancato e poi superato di slancio..
Forse con un pò di coraggio e convinzione in più si poteva anche fare di meglio ..ma si poteva anche non finire l'allenamento!!
Quindi va bene così, perchè test o non test abbiamo cmq corso per 10 km ad un ritmo vicino ai 3.30'al km!
 ..e butta via!

Nessun commento:

Posta un commento