lunedì 2 dicembre 2019

LA PROVA...

Ad una settimana, dopo aver recuperato dai dolori alle gambe con qualche corsetta in qua e in la, ho voluto riprovare il ritmo per capire un po' come sono realmente messo…
Quindi con Beppe e Luca ci siamo trovati al Campo Tevere alle 9 di una nebbiosa Domenica mattina e dopo un paio di km di riscaldamento in chiacchiera e buoni propositi ci siamo messi sul ritmo…
19’29” al 5000…39’22” al 10000 e 1h24’40” alla mezza, con parte del finale corsa a salire su sterrato bagnato e scivoloso, evitando buche ...e con un fastidioso doloretto al piede Dx che però non mi impediva di spingere ancora in questi km finali per correre a cavallo dei 4’/km ...mentre Beppe con la sua progressione si allontanava all'orizzonte!

Totale dei km percorsi  24,29km in 1:42:34 e quindi correndo a 4.13’/km di media compreso il risc. iniziale e 1,3km circa di defaticamento zoppicante per il dolore alla caviglia...corso e anche camminato a tratti.
Fatica? Il giusto con FC media a 157 bpm.
E il giorno dopo?
Caviglia gonfia e con versamento, ma gambe NON doloranti a conferma che la condizione c'è e che Firenze forse è stato solamente un caso …credo...spero.
Ora la caviglia vediamo di metterla a posto, cambio tipo di scarpe e riprovo a fare km per capire se è ancora il caso o meno di riprovare a Pisa.

Nessun commento:

Posta un commento