mercoledì 27 novembre 2019

...IL DOPO LA "NON MARATONA"

Gambe distrutte, nemmeno l'avessi corsa tutta e a ritmi oltre le mie possibilità e tendine d'achille SX (quello che dei due era buono) dolorante!

La causa della debacle sembrerebbe essere stata la mia cattiva alimentazione pre gara.
Insomma avrei dovuto far la colazione non alle 4:00 ma alle 5:30/6:00 e mangiare di più!

Ho subito il catabolismo muscolare indotto da un'ipoglicemia forzata e il mio organismo per correre è andato ad intaccare le scorte di glicogeno fin dai primi metri.
In pratica ho corso sin da subito in riserva, come invece dovrebbe succedere in caso di cattiva gestione dei ritmi solamente nel finale di gara!

Torna! Le sensazioni sono state proprio quelle!

Mi convince invece poco il discorso alimentazione anticipata e scarsa perchè mi è sempre stato detto che la colazione pre gara serve solamente a reintegrare quanto perso durante la notte, mentre fondamentali sono i pasti precedenti... Cena e pranzo del Sabato.
Ma devo fidarmi dalla analisi fatta da persona certamente competente in materia e che di sicuro ne sa più di me.

Cmq sia questo è quello che è stato ci si mette una pietra sopra, si cerca di recuperare al meglio e se riesco ci riprovo al più presto e vediamo un pò!

E se proprio vogliamo vedere il lato positivo della faccenda, in questo modo ho sperimentato cosa mi può succedere a fine gara se non faccio il bravo all'inizio!.

1 commento: