lunedì 25 novembre 2019

FM 2019 ...PREPARATO ED IN OTTIMA FORMA, ECCO LA MIA NON GARA!


Mai stato in corsa…Eppure ero preparato ed in ottima forma!
Gambe pesanti sin da subito e già stanche dopo appena 10km, al k16 circa ho faticato oltremodo ad uscire da un sottopasso e al 20k dopo aver provato a reagire prendendo anche un gel ho realizzato che non aveva senso proseguire con quelle sensazioni di merda… Se non mi diverto io non corro.
Devo ancora capire cosa è successo, il ritmo sui 4’/km doveva essere facile ma non lo è stato e qualcosa dev’essere successo.
Nessun dramma per carità… Anche a Firenze ho visto con i miei occhi i maratonabili ed un ragazzo correre con una sola gamba e 2 stampelle!
Non scherziamo, i problemi veri sono altri e ne sono ben consapevole, tuttavia se non capisco cosa è successo non sto tranquillo… indagherò ma qualche idea me la son fatta… Maledetta barretta!
Una volta deciso di smettere di soffrire ho continuato camminando lungo il percorso gara, tornando verso il centro città finchè non mi sono ricordato che Matteo ieri mi aveva detto che in gara oggi c’era anche la Linda, quindi ho deciso di continuare a dare un senso a questa giornataccia magari aiutando una compagna di squadra…
La Linda è sopraggiunta poco dopo il passaggio dei palloncini delle 3 ore e così mi son messo al suo fianco …4.25/km il suo ritmo ma subito mi dice di essere in difficoltà per problemi intestinali quindi allungo un paio di volte in cerca di carta per agevolargli le soste ai bagni chimici e così riusciamo a limitare all’indispensabile le soste obbligate e si riparte sul passo impostato…costantemente si superano ragazzi in evidente difficoltà ma mio malgrado prima del km 29 devo mollare perché ci stiamo allontanando dal centro e sento che non riesco più a correre nemmeno con lei!
Mi riposo un po sulla transenna e poi prendo il viale per il centro cercando di recuperare energie utili magari per supportarla nel finale di gara.
La ritrovo in bellissima spinta ma con una scarpa inzuppata di sangue al km 41 o 42 e le sto a fianco fino al traguardo dove però, avendo tagliato il percorso, passo di lato proprio a fianco allo speaker Fiaschi che annuncia il suo arrivo … rinuncio poi anche alla medaglia che una ragazza mi stava consegnando, non me la sono proprio guadagnata!
Contento per lei, prima donna tesserata per società toscane a giungere al traguardo con un ottimo 3h06’… all’esordio sulla distanza! Complimenti sinceri e Forza Castello come decine e decine di volte mi son sentito dire tra il lungarno, le cascine ed il centro di Firenze.
Oggi ho le gambe a pezzi, ma se riesco a riprendermi in tempi brevi forse ci riprovo!

1 commento:

  1. Sempre Top per me, pure nei momenti peggiori... significherà qualcosa!?!

    RispondiElimina