Eccoci finalmente all'ultima settimana di preparazione...scarico.
In questi giorni che mi porteranno finalmente alla gara saranno più importanti i km che non farò rispetto a quelli che farò...quindi poca corsa e di recupero al limite qualche allungo tecnico e qualche ripetuta verso Mercoledì...ma senza esagerare nel ritmo e nei km!
Ormai quel che è fatto è fatto e devo assolutamente recuperare energie e acciacchi vari ancora in via di guarigione per presentarmi al via di Domenica a Firenze pronto per l'epilogo di questa fantastica avventura che, ancora una volta, ha segnato in qualche modo il mio vivere quotidiano in questi ultimi 3 mesi circa.
La forma c'è non mi nascondo, le sensazioni provate in corsa non mentono e io men che mai...
Dovrò cercare di trattenermi per partire intorno a 4'/km o poco sotto con l'obiettivo di finire bene in spinta nel finale...voglio divertirmi! Vedremo se ci riuscirò o meno.
LUNEDI': RIPOSO
MARTEDI': CORSA FACILE 5km + 5*allunghi 100mt/22" circa + DEF
MERCOLEDI': 2*2000/1000...10,5KM/50'
GIOVEDI': CORSA FACILE 5.5km + 5*allunghi 17" circa
VENERDI': RIPOSO
SABATO: RIPOSO
DOMENICA: GARA ...25,5 CIRCA
TOTALE: 42 km
LUNEDI': Impegni di lavoro, pioggia e scarico...RIPOSO
MARTEDI': Corsa facile di recupero per circa 27'(Giro Grumale) poi 5 allunghi 100mt/22" circa (recupero passo) poi breve defaticamento ...in tutto 36'
MERCOLEDI': Leggero scarico di carboidrati e un po di ritmo nelle gambe per assecondare anche lo scarico ma senza esagerare e correndo controllato. Risc20'+2*2000(3.38circa)/1000(4.40)+def 8'circa ...totale 10,5km in 50'.
GIOVEDI': Corsa facile di recupero 30' + 5 allunghi facili da 17" circa.
VENERDI': RIPOSO
SABATO: RIPOSO
DOMENICA : GARA...MALE ANZI MALISSIMO
che gara farai?
RispondiEliminaCiao, Firenze marathon Domenica prossima.
Elimina