lunedì 18 gennaio 2010

week2..il gattino, il chirurgo e un doppio!




Mimmo è il nome del micino che abbiamo trovato davanti al portone di casa, è piccolissimo, magrino, dolcissimo e, dopo che le ricerche nel vicinato hanno dato esito negativo, l'abbiamo adottato.
Aveva gli occhini e le orecchine nere quindi l'abbiamo portato dal dottore degli animali per farglielo vedere e dopo una settimana di goccine per le orecchie e la pomatina gialla per la congiuntivite ora è a posto, ma mangia come un grande!
Teo il cane ha una paura matta, ma confido che faranno amicizia in breve tempo!
Venerdì sono stato dal dottore per Albe (il chirurgo) e, dato che la cura proposta ad inizio dicembre non ha avuto esito positivo, abbiamo deciso di fare l'intervento per cercare di risolvere il mio problema di emorroidi che ultimamente mi ha causato diversi problemucci.
Quindi, dopo la visita, Francesco (il chirurgo) spiega alla Rena (e non a me!) il tipo di intervento che vuole fare e la prassi da rispettare con il Day Surgery e la preparazione, il ricovero, l'anestesista, la degenza della notte, le varie visite di controllo ecc. ecc.
Dato che ero lì, li ho interrotti un attimo per una domandina semplice semplice: "ora che avete discusso dei dettagli veniamo alle cose veramente importanti, ma a correre ..dopo quanto tempo ci posso tornare?".
Pausa di silenzi, con gli sguardi allibiti di entrambi su di me!.
Mentre la Rena scrolla la testa e fa una delle sue tipiche espressioni da "che cavolo centra ora questo discorso!".
Francesco stupito mi dice: "non lo so, vedi anche se non è niente di che, è sempre un intervento chirurgico, ci sono dei punti interni, sai il sudore ..ma puoi comunque andare in macchina, non ti basta?!
Io: "in macchina? ma come? dove? e no! ..dottore io corro a piedi mica in macchina!! "
Francesco: " beh! allora potrai camminare almeno per un mese no?!..e poi vediamo dalle visite di controllo come sei messo là.. "
Io malinconico dico "ok, cammino.." ma penso "..se non mi danno qualcosa diventerò matto!"
Gli lascio il cell. per sapere quando dovrò affrontare il "digiuno da corse" e saluto Francesco!
Con la Rena poi si discute perchè lei è preoccupata per l'intervento, per l'anestesia ecc. ecc., mentre io sono già nervoso perchè so che non potrò correre per un bel pezzo!
Della mia settimana podistica da sottolineare l'ottimo collinare progressivo svolto, insieme a Luca, sul circuito inferiore di Colle Plinio con salita (7% circa) di 370 mt. ed i restanti 880mt in leggera discesa (2/3%) e pianura e poi la scaletta del mercoledì dove le gambe giravano che era una meraviglia nonostante o per effetto del lavoro del giorno prima ..per il resto scarico in vista del "cross dei 2 Ponti" che si svolgerà ancora a Trevi per rischio piena sul fiumeTopino lungo i cui argini è stato ricavato il percorso più brutto in cui abbia mai corso.
..Ma durante gli allunghi di rifinitura del Sabato, ho avvertito uno strano indolenzimento a 3/4 del tendine d'Achille Sx, quindi ho deciso di non rischiare con le chiodate ed ho optato per un'uscita tranquilla con le Supernova Glide per verificare la reale situazione..visti i precedenti meglio andarci cauti!
Quindi alle 9.00 puntuali al ritrovo di "quelli che ..questa domenica non gareggiano!" c'erano Diego e Andrea e siamo partiti verso la quercia per un collinare misto sterrato/asfalto corso, tra una piacevole chiacchiera e l'altra, in scioltezza da Diego e con un pò più di impegno da me e Andrea.
Poi dato che il pomeriggio nevicava, il tendine non si è sentito e non avevo niente da fare ho doppiato!
Ecco la mia settimana podistica
Lun: riposo
Mar: collinare progressivo su circuito 8x1250mt.(5.07-4.56-4.53-4.47-4.42-4.43-4.42-4.40) (Colle Plinio di sotto in senso antiorario)
Mer: scaletta 3x3'2'1' rec. 2'2'1'
Gio: riposo
Ven: CL 45' + allunghi tecnici 8x20"
Sab: pregara cl 27' + allunghi tecnici 4x100mt.
Dom. Mattina ore 9.10: Collinare medio 50'
Dom. Pomeriggio ore 14.11: CLS quasi CM 56' + def 5'

2 commenti:

  1. Se il dottore dice: di non correre per un mese.....puoi incominciare dopo due settimane, esagerano sempre !...ah ah ah...IN BOCCA AL LUPO !!!

    RispondiElimina
  2. @Diego: Speriamo!!! crepi il lupo!..Vai bene in salita eh?..si vede da come corri!

    RispondiElimina