venerdì 9 aprile 2010

In pista con Sandocan

Appuntamento ai campi da tennis per le 18.00 con l'amico Sandocan (Simone) e Walter ..per un lavoretto in pista ..così mi dice Simone!
Curioso e un pò intimorito arrivo in leggero anticipo insieme a Walter che ci accompagnerà nel riscaldamento per poi fare il suo allenamento.

Dopo i 15' circa di riscaldamento nei 3 km del giro dell'ospedale prima di entrare in pista salutiamo Walter e rientriamo negli spogliatoi per:
1. sosta fisiologica
2.cambio scarpette
3. stretcing
4. descrizione dettagliata del lavoretto da fare
Dopo di che Simone mi dice: " Enri dai che lo facciamo insieme!" e io "col cavolo! ..ho lasciato la bici a casa, eh eh"

Come sempre, ma stasera un pò di più, in pista tira un vento fastidiosissimo e dopo un giro di riscaldamento partiamo con i primi 2,5 giri in3'54'' e mi dice: " questo è il 1000 lento! ..ora via per il 1000 veloce" ..TLIN (alla Bress) 3'30'' e così via per 5 volte terminando con un mille piano ..a 4'12''.. per poi defaticare ancora nel giro dell'ospedale di 3 km circa.

Il lavoretto è venuto un pò così:
3.54 - 3.30 - 4.07 -3.29 - 4.06 - 3.31 - 4.12 - 3.30 - 4.12 - 3.30 - 4.12

Gran bell'allenamento quello che mi è venuto fuori, considerando che: "il forte vento ci avrà tolto almeno 4'' ogni mille" come dice Simone, che è in uno stato di forma strepitosa sia per i tempi fatti sui 1000 veloci (3.28-3.27-3.24-3.18-3.14) ma soprattutto per la facilità di corsa espressa.

In tutto abbiamo fatto circa 17 km in 1h 15' 44'' di corsa e nel lavoretto la media sui 11km di fila non devessere malvagia!

Un pò dispiaciuto per India che all'uscita degli spogliatoi ci aspettava un pò incavolata perchè Simone era in leggero ritardo all'appuntamento con lei ..50' e anche preoccupata per un'incidente successo li vicino dove sembrava che un runner fosse stato investito!....te lo dicevo io di andare più forte Simo! eh eh...

2 commenti:

  1. Allora ?....è pieno questo bicchiere o no ???....ah ah ah...

    RispondiElimina
  2. DIEGO: a me non basta mai! ..dicaimo che è pieno a 3/4 ..domenica 18 speriamo di riempirlo con la mezza di San Benedetto del Tronto! poi ce lo beviamo però..eh eh...

    RispondiElimina