lunedì 13 febbraio 2012

EPPURE LA STRADA C'ERA..

Rinviati i societari di cross, con le strade di nuovo imbiancate nel finesettimana si corre ..e si corre parecchio!
Sabato pomeriggio con Anto manchiamo l'appuntamento con Simoncino a causa di una strada sparita sotto 70/80 cm di neve e gira che ti rigira corro per poco di 2 ore sulla neve!
..a che ritmo per quanti km?
..non ne ho la minima idea, so solo che negli ultimi 5 km che separano casa sua dalla mia c'ho messo poco più di 20 minuti!
ma cmq quando c'è Anto non si va mai piano! ..si va ..e si va fortino anche sul bianco!
L'indomani mattina quasi a digiuno raggiungo il folto gruppo di Lama che tenta la scalata a Bocca Trabaria.
La strada è transennata e chiusa al traffico giù a valle e noi saliamo quasi indisturbati per le volte che pian piano ci dovrebbero portare ai 1000 mt del valico.
Dovrebbero appunto, perche dopo un'oretta circa di corsa in salita all'improvviso un muro di neve ci sbarra la strada che all'improvviso diventa tutt'uno con quello che la circonda ..dicono che in cima anche le ruspe nulla hanno potuto contro 4 metri di neve!
Si torna indietro facendo girare bene le gambe nella facile ma anche insidiosa discesa che ci riporta a valle!
..il bianco panorama dell'Alta Valle del Tevere è bello quanto noioso e stà neve comincia proprio a rompere le scatoline!
In queste condizioni non si corre mai tranquilli e i lavori di qualità vengono rimandati di continuo..
Tornati a valle accompagno per un pò Giulio, la Francesca e gli altri che continuano nel loro lungo per Roma e una volta sulla statale sgombera di neve ma piena di macchinacce li saluto e decido di arrivare alle 2 ore di corsa facendo diversi allunghi facili facili, badando solo a correre bene.

La settimana di scarico di km che è appena cominciata mi vedrà impegnato in un paio di lavoretti di qualità calibrati sull'ipotetico ritmo maratona e culminerà con la gara lunga dei societrai di cross..vedremo!
Certi lavoretti mi spaventano solo a leggerli!
si farà quello che si può basta che ora che non nevica più almeno le temperature ci diano una mano!
Stamattina alle 7 c'erano -10°C ..ecchecavolo!

Nessun commento:

Posta un commento