martedì 14 febbraio 2012

VENTO BASTARDO! ..ALBE NON MOLLA

Il tosto il lavoretto di oggi qualche pensierino me l’aveva messo..
Ho corso tanto nei 3 giorni precedenti  ..quasi 70 km in tutto e buona parte di essi sulla neve.
Pensavo di non essere abbastanza pronto per affrontare i  16km alternati in programma
 ..e non avevo nemmeno fatto i conti con il vento!
Freddo, forte e bastardo se ne è stato alle mie spalle solo durante il riscaldamento e nell’ultima parte dell’ultimo mille..
Mi ha messo a dura prova!  Ma penso che abbia capito di pasta son fatto!

Con Diego, Simoncino e Marco ci scaldiamo per 20’ esatti  partendo a 5’ al km..
Si va con Diego e Simoncino che fanno delle ripetute e partono col 2000, così io sfrutto la scia nel mio 1° mille ..3.30 con recupero nel mille successivo a 3.55 mentre si sale e il vento incomincia a rompere..
Raggiungo gli altri mentre recuperano e son già partito per la seconda coppia di mille ..bene 3.35 mentre la strada sale ancora e 3.25 quando scende leggermente verso Pistrino.
Gli altri vanno dritti quando io giro per Santa Fiora e inizio la mia solitaria lotta con il vento alternado una serie quasi identica di 3.35/3.37 a 3.55/4 arrivando a 3.45/4.14 quando il vento e la salita si sono coalizati contro Albe che ritrova di nuovo i suoi compagni di avventura e solo nell’ultima parte dell’ultimo mille con il vento finalmente alle spalle riesco a scendere di nuovo su un più decente 3.25..recuperando nell'ultimo 1000 a 3.48!
Bene molto bene, di più non potevo e poi a confortarmi molto ci sono le parole di Diego che mi dice che anche loro hanno faticato oltremodo e nonostante tutto mi ha visto correre molto bene!

Riscaldamento e defaticamento compresi ho corso in condizioni difficili per 20.7km in 1h23’39’’
..4.02 la media finale!
Mentre nei 16 km di lavoro sono stato sui 3.52..

Nessun commento:

Posta un commento