lunedì 2 settembre 2019

FM 2019 - GIORNO 1

L'anno podistico quasi sabbatico è alle spalle e avevo bisogno di uno stimolo particolare per ritrovare la voglia di ricominciare a correre.
Tempo fa Pippo ha buttato là l'idea di festeggiare il mezzo secolo di vecchiaia alla NY Marathon 2020 e così, dopo 5 anni da quella fantastica avventura che fu la Collemarathon di Fano, mi è entrata in testa la voglia di riprovare le emozioni e le sofferenze che questa gara regala.
Così praticamente da neofita della corsa, dopo un mesetto di corse a sensazione e con tante salite giusto per riprendere un pò di confidenza con la fatica, ho deciso di iniziare a prepararmi per la Firenze Marathon 2019...Proprio su quelle strade che mi videro accompagnare per la sua ultima incredibile prova di forza la Simona che purtroppo troppo presto ci ha lasciato così come anni prima fece l'amico Simone...
Se sarà, correrò sicuramente con lei in testa e a lei sarà dedicata la mia gara.
Le indicazioni che seguirò saranno quelle del prof. Donati, che anni fa molto gentilmente mi spiegò come secondo lui andava impostata la preparazione di una maratona, con la supervisione della Francesca che di corsa ne sa ed è disponibile a darmi una mano.

- OGGI... CORSA FACILE 14K

NOTE: Ore 17.45 - 1h11'30'' (5'06"/km) Lungotevere umido e con fondo bagnato dal temporale appena passato...Buona corsa di recupero dai 16 km collinari con finale brillante a favore di ieri.

1 commento: